11 Aprile 2021 Segnala una notizia
Basket Villasanta: vittoria e due punti contro il Seregno

Basket Villasanta: vittoria e due punti contro il Seregno

9 Febbraio 2016
Un referto rosa che vale sempre due punti, ma senza il consueto entusiasmo! Villasanta ha la meglio anche sugli avversari di Seregno al termine di una partita in cui di memorabile resta solo il primo periodo di gioco durante il quale i padroni di casa scendono in campo con il giusto livello di concentrazione e la giusta cattiveria agonistica per regolare le ambizioni di una squadra che, già orfana del proprio regista Semoli, ex villasanta, perde anche il proprio allenatore per espulsione dopo soli 35″ di gioco. Preso un buon margine di vantaggio, nonostante tutte le raccomandazioni della settimana, i biancoblu hanno smesso di giocare a pallacanestro e, privi di quella forza del gruppo che fin qui ha tanto fatto bene, si sono affidati alle individualità per cercare di spaccare in due la gara. Ottenuto però l’effetto opposto, e quindi consentito a Seregno di rimettersi in corsa per la vittoria, i villasantesi hanno approfittato della pausa lunga per ricompattarsi e trovare in Mantelli, questa sera incontenibile sotto i ferri, l’arma per il trionfo. «Hanno fatto tutti la propria parte» analizza insoddisfatto coach Silvestri «ma l’hanno fatta tutti molto male! La percentuale ai liberi e l’assenza del gioco di squadra sono due aspetti che, per il cammino fatto fin qui, devono far riflettere. Prossimi obiettivi? Sicuramente dobbiamo tornare in palestra con la giusta concentrazione e pensare che ad oggi non abbiamo vinto proprio nulla. Più di tutto servirà trovare il giusto equilibrio per tenere alta la concentrazione senza però sprecare energie in vista dei play off».

SERIE D MASCHILE

ITAL CONTROL METERS VILLASANTA 59
BASKET SEREGNO 54
VILLASANTA: Sormani, Ricci 9, Saini, Favalessa F. 9, Favalessa M. 2, Mungiovì 7, Galimberti 8, Galbiati, Siragusa 4, Casati, Mantelli 20. N.e.: Fajoui. All. Silvestri.
SEREGNO: Brambilla 4, Passero 14, Lomuscio 3, Di Stefano 3, Beretta 9, Losi 1, Farina 2, Rigamonti 9, Mari 9. N.e.: Barbaria. All. Cavarretta.
PROGRESSIONE: 19-10, 29-24, 47-38.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi