18 Aprile 2021 Segnala una notizia
Arcore, paura in via Varisco: ladri in azione nella notte

Arcore, paura in via Varisco: ladri in azione nella notte

19 Febbraio 2016

Sono entrati dalla finestra e hanno messo a soqquadro la casa. Furto ieri sera ad Arcore, in via Varisco, intorno alle ore 23. Una zona tranquilla, illuminata e non isolata che, prima di ieri, non era mai stata teatro di eventi di questo genere. Ed è proprio la violazione della quiete di quel contesto così sereno che ha lasciato i vicini e i residenti della zona attoniti.

Dalle prime ricostruzioni pare che i malintenzionati sarebbero entrati durante l’essenza del proprietario dell’appartamento, situato in una casa di corte, dove tutto è visibile a tutti, proprio per la presenza dei caratteristici ballatoi. I presunti, o il presunto ladro (non si sa ancora quanti fossero, nrd), si sarebbero fatti strada dalla finestra, spaccandone il vetro. Poco dopo le 23 il proprietario di casa sarebbe rincasato ed è allora che avrebbe fatto l’amara scoperta: confusione in ogni dove. I vicini di casa si sono immediatamente riversati in strada allertati dalle voci dell’uomo e temendo, in un primo momento, che qualcuno si fosse sentito poco bene. Avvisato il comando di Arcore, sul posto sono immediatamente giunti gli uomini dell’Arma dei Carabinieri per i rilievi del caso.

Quello di via Varisco è solo l’ultimo caso di una serie violazioni di domicilio che sta interessando la Brianza in generale e questo comune brianzolo. Il 5 febbraio scorso, infatti, sono due i ladri arrestati dai carabinieri di Arcore.  Nella casa dove vivevano nonostante fossero formalmente senza fissa dimora, i carabinieri hanno trovato varia refurtiva derivante da furti in appartamento. Dopo la segnalazione di un residente, che ha visto due persone armeggiare davanti all’ingresso di un condominio in via Alessandro Manzoni, i militari sono intervenuti e hanno bloccato due albanesi, regolari in Italia, nullafacenti e senza fissa dimora (leggi articolo completo).

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi