15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Arcore, demolito il Cinema di via IV Novembre. In arrivo appartamenti?

Arcore, demolito il Cinema di via IV Novembre. In arrivo appartamenti?

15 Febbraio 2016

Al via l’iter per la demolizione del cinema di via IV Novembre ad Arcore. L’inizio dei lavori è previsto nel giro di un mese. Le condizioni dello stabile sono ormai insicure.
ex-cinema-arcore-2016-1-mbDopo anni di progetti per la demolizione e la successiva riqualificazione del vecchio cinema, lasciati scadere per il mancato accordo tra il privato, proprietario dello stabile assieme al Comune di Arcore, si è giunti ad una svolta. L’accordo, atteso dal lontano 2001. Ad oggi si limita alla sola demolizione ed alla messa in sicurezza dello stabile: ci sarà ancora da aspettare per quanto riguarda il piano di riqualifica. Le spese saranno totalmente a carico del privato, non servirà mettere le mani nelle tasche del comune.

“Abbiamo la piena collaborazione del privato, almeno per quanto riguarda la demolizione e la messa in sicurezza dell’edificio, sarà da valutare ed eventualmente pianificare il progetto di riqualifica”, queste le parole di Rosalba Colombo, sindaco di Arcore.

“Il cinema ha una posizione centrale, se si costruissero degli appartamenti – spiega Fausto Perego, assessore ai lavori pubblici – sarebbero venduti prima di essere terminati e, in più,  si limiterebbe il consumo di suolo, una questione che sta molto a cuore al Comune di Arcore”.

ex-cinema-arcore-2016-2-mb

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento 16 febbraio ore 10.20

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Commenti

  1. arcorese dice:

    Dopo la demolizione e ricostruzione dell’area ex Falk, dopo l’autorizzazione del centro anziani in un’area verde sita nel cuore del paese, mi pare che ” il consumo di suolo, NON sia una questione che sta molto a cuore al Comune di Arcore”.
    Sindaco, pensa a risolvere il vero problema di Arcore: il traffico e il conseguente inquinamento!

Articoli più letti di oggi