15 Agosto 2020 Segnala una notizia

Allenamento in oratorio, il Monza mette in campo i valori dello sport

9 Febbraio 2016

Viene battuto finalmente il calcio d’inizio per il progetto “Insieme per i valori del calcio” che schiera in campo il Monza 1912 e il CSI (Centro Sportivo Italiano), in collaborazione con Roche, sponsor dell’iniziativa. Con l’obiettivo di diffondere e valorizzare una sana cultura dello sport, venerdì 29 gennaio due calciatori della prima squadra del Monza 1912 si sono allenati insieme alla squadra under 13 della Società Plurisportiva Baita Monza dell’Oratorio San Giuseppe di Monza all’interno dell’iniziativa “Allenamento in Oratorio“.

Durante quella serata, i giocatori Marco Lombardi e Francesco Uliano son scesi in campo per affiancare i ragazzi dell’oratorio monzese durante l’allenamento, facendoli divertire, insegnando loro lo spirito di squadra e, perché no, magari anche qualche segreto che li ha aiutati a far della propria passione, un vero lavoro.

Ragazzi-oratorio-calcio-2“Con le sue 9 squadre dedicate al settore giovanile, il Monza 1912 – spiega il presidente Nicola Colombo – ha sempre dimostrato estrema attenzione verso i più piccoli. Con l’iniziativa ‘Allenamento in Oratorio’, si intende  ora proseguire su questa strada, rinsaldando ancor di più quel legame che c’è fra il mondo professionistico e quello solo dilettantistico. Del resto, è proprio qui che i ragazzi assorbono quei valori e quelle capacità che gli permetteranno di essere, un domani, degli uomini. E forse anche dei campioni”.

Particolarmente soddisfatto dell’iniziativa è anche Massimo Achini, Presidente Nazionale CSI. “Credo tantissimo nell’alleanza tra lo sport di vertice e lo sport in Oratorio. Per i giocatori del Monza passare un pomeriggio in Oratorio ad allenare i ragazzi sarà bello e divertente. Per i ragazzi del CSI incontrare i calciatori che giocano al Brianteo sarà una grande emozione. Da quel paio d’ore in oratorio tutti torneranno a casa più ricchi. Dietro questa iniziativa c’é una filosofia molto chiara: la partita decisiva oggi rimane quella di educare i giovani alla vita! Per vincerla davvero sport in Oratorio e sport di vertice devono prendersi per mano per il bene dei ragazzi. Complimenti davvero al Presidente Nicola Colombo che ha scelto di vivere questa alleanza educativa tra Monza 1912 e CSI con convinzione ed entusiasmo. Nei prossimi mesi le iniziative saranno davvero tante”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Rientri dall’estero: nessun isolamento ma rigoroso rispetto norme igienico sanitarie

Nessun isolamento fiduciario per chi rientra da Spagna, Croazia, Grecia e Malta ma l'adozione rigorosa delle misure igienico sanitarie previste già dal Dpcm del 7 agosto 2020.

Lombardia: 94 nuovi positivi, 3 sono a Monza e Brianza

Aumentano guariti e dimessi (+113), nessun contagio a Como e Lodi. 

Lombardia: 97 positivi e 258 tra guariti e dimessi

Aumentano guariti e dimessi (+258), a Cremona, Lodi e Sondrio 1 solo contagio.

Ospedale di Vimercate, chirurgia “su misura” a Ginecologia

Il modello consente non pochi benefici per la donna che si sottopone ad intervento, ma anche per la stessa organizzazione sanitaria dell’Ospedale.

Referendum sul taglio dei parlamentari: quando e come si vota

Domenica 20 e lunedì 21 settembre brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.