14 Aprile 2021 Segnala una notizia
Volata finale per il bike sharing a Monza: entro aprile il via libera

Volata finale per il bike sharing a Monza: entro aprile il via libera

25 Gennaio 2016

Dovrebbe essere arrivato a pochi metri dal traguardo il progetto di realizzare anche a Monza il bike sharing. L’assessore alla Mobilità, Paolo Confalonieri, ha spiegato che tutti i problemi legati all’appalto da oltre 200 mila euro sono stati risolti e che il noleggio bici targato “Mb” dovrebbe entrare in funzione entro la fine di aprile. I numeri sono quelli di sempre: sette stazioni e un parco bici di 60 unità, più una velostazione da realizzare accanto all’ingresso di piazza Castello della stazione Fs.

“L’appalto è stato assegnato alla seconda classificata – ha spiegato Confalonieri -. Oramai siamo in dirittura d’arrivo. A breve inizieranno i lavori di allestimento che dovrebbero richiedere poche settimane. Poi, il bike sharing partirà”.

Sono anni che il bike sharing attende di entrare in funzione. Già la precedente amministrazione targata centro destra aveva accarezzato l’idea. Ma alla fine non se ne era fatto nulla. L’attuale amministrazione ha deciso di non mollare la presa e nonostante un iter burocratico a ostacoli sembra essere riuscita nell’intento di condurre in porto il progetto.

Unitamente al bike sharing dovrebbero decollare nei prossimi giorni altri servizi collegati alla cosiddetta “mobilità dolce”. In particolare, il comando di polizia locale sta completando l’acquisto della strumentazione necessaria alla punzonatura delle bici. Uno soluzione utile per provare a contenere in dilagante fenomeno dei furti di bici. La polizia locale dovrebbe mettere a punto il regolamento per l’utilizzo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi