20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Villasanta, raffica di furti con le famiglie in casa

Villasanta, raffica di furti con le famiglie in casa

15 Gennaio 2016

Weekend di fuoco a Villasanta per i furti in appartamento, i ladri non si preoccupano neanche della presenza delle persone nelle abitazioni: due furti in via Volta 29 ed in via Montegrappa sabato 8 gennaio alle ore 21 circa.

Dopo l’escalation di furti che ha colpito Villasanta durante le feste natalizie con un colpo clamoroso 24 dicembre durante l’orario della Messa di Natale, gli abitanti del paese brianzolo sono costretti, ancora una volta, a tenere gli occhi ben aperti.

Durante il periodo delle feste i malviventi almeno hanno sfruttato l’assenza delle persone, ma durante gli ultimi episodi neppure la loro presenza li ha fermati.

Il primo furto è avvenuto in via Volta 29 nell’abitazione di un’anziana signora sola in casa: i malfattori sono entrati senza curarsi della presenza della donna che però con sangue freddo ha acceso la luce e li ha fatti fuggire dalla finestra da cui erano entrati.

Il secondo furto, invece, è avvento in via Montegrappa sempre intorno alle 21 quando i ladri hanno agito incuranti dell’allarme che suonava, e che stava allertando tutto il quartiere.  Hanno addirittura tentato di scassinare la tapparella del appartamento al piano inferiore, senza, per fortuna, riuscirci. Probabilmente sono fuggiti spaventati dalla presenza in casa della famiglia villasantese. I delinquenti quasi come dei freeclamber si sono arrampicati sui balconi nonostante non ci fossero tubi o appigli evidenti.

Per i cittadini, sconvolti dai fatti, la soluzione sembra essere quella di guardarsi le spalle a vicenda controllando ognuno il proprio quartiere e chiamando i carabinieri per eventuali segnalazioni o sospetti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi