16 Aprile 2021 Segnala una notizia
Villasanta, scoppia condotta dell'acqua in centro: code e traffico

Villasanta, scoppia condotta dell’acqua in centro: code e traffico

19 Gennaio 2016

Gravi disagi questa mattina nel centro cittadino di Villasanta.  Il motivo è da ricondurre alla rottura della condotta principale dell’acqua in via Matteotti, di un diametro di circa 30cm, che ha allagato le strade. La grossa perdita è stata causata dalle basse temperature di questi giorni.

La strada dunque è stata chiusa al traffico: l’acqua infatti fuoriuscendo ha generato una lastra di ghiaccio che poteva costituire un fattore di rischio per incidenti. Off limits circa 120 metri di arteria cittadina, negato anche l’accesso al Parco da Villasanta. Gli operai sono ora al lavoro per il ripristino di tutti i servizi dopo aver individuato la grossa falla. Parallelamente si lavora alla riparazione di una perdita di gas, causata dal danno alla condotta idrica.

La situazione dovrebbe tornare alla normalità stesso in serata: si presume la riapertura del tratto alle ore 22 di oggi. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Protezione civile e della Polizia locale che in queste ore stanno lavorando in loco per gestire le variazioni alla viabilità. Inevitabili i disagi alla circolazione, con code anche nelle zone adiacenti.

Villasanta-lavori-via-matteotti-2016-5Villasanta-lavori-via-matteotti-2016-4Villasanta-lavori-via-matteotti-2016-3Villasanta-lavori-via-matteotti-2016-2

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi