Villasanta dedica più “Spazio allo Spazio” alla scuola Villa

Villasanta dedica più "Spazio allo Spazio" alla scuola Villa

“Spazio allo Spazio”. Questo il titolo del progetto didattico educativo che si terrà presso l’Auditorium della scuola elementare Ambrogio Villa in via Ada Negri a Villasanta lunedì 18 gennaio alle ore 9.30. L’iniziativa sarà dedicata classi 2ªA, 2ªB e 3ªA della scuola secondaria di primo grado “E. Fermi”. L’evento avrà due ospiti a confronto: l’astronauta Maurizio Cheli e l’atleta paralimpico Jacopo Geninazzi. Il progetto Spazio allo Spazio si avvale della collaborazione di diverse agenzie nazionali ed internazionali. Prezioso il supporto anche da organi del territorio brianzolo, ed in particolare dell’Amministrazione Comunale di Villasanta, dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Monza Brianza, del Consorzio Vero Volley, dell’Italian Space Astronautics Association, dell’AMSAT Italia, dell’Associazione Sub Senza Frontiere, dell’associazione In Sport, del CAI, del Gruppo Astrofili di Villasanta, della Coop Lombardia e della Fondazione IBM di Milano. Didattica di eccellenza, valorizzazione delle diverse abilità ed approccio concreto alle problematiche: queste le parole chiave del progetto pilota. Villasanta-Spazio-Allo-Spazio-byIstitutoComprensivo


Su Redazione

La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi.
Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .