21 Aprile 2021 Segnala una notizia
Tutti pazzi per il cioccolato, appuntamento a Trezzo sull’Adda

Tutti pazzi per il cioccolato, appuntamento a Trezzo sull’Adda

19 Gennaio 2016

La Fabbrica del cioccolato di ChocoMoments fa tappa a Trezzo sull’Adda città metropolitana di Milano. Sabato 23 e domenica 24 gennaio Piazza Libertà accoglierà la prima edizione di “ChocoMoments Trezzo sull’Adda”, la festa del cioccolato artigianale organizzata da ACOT (Associazione Commercianti e Operatori Trezzo) e la Pro Loco di Trezzo in collaborazione con Chocomoments e con il patrocinio del Comune di Trezzo sull’Adda.  Cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti animeranno la due giorni dedicata al gusto e alla dolcezza del “cibo degli dei”. macchina-del-cioccolatoSono tante le proposte ghiotte che sarà possibile degustare ma anche acquistare negli stand sempre aperti dalle 10.00 alle 20.00. Un ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso e raffinate e divertenti sculture di cioccolato opera dei migliori maestri cioccolatieri. Gli appassionati di cioccolato di tutte le età potranno partecipare alle tante iniziative in programma presso la Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che con la sua antica molazza mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational. Previste anche  degustazioni di cioccolato e distillati in abbinamento. Sabato alle 15.00 c’è grande attesa per il cooking show “Come nasce una sacher” e poi domenica sempre alla stessa ora, si terrà il cooking show “Come nasce una pralina“ a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone. Per i più piccoli c’è lo spazio Baby Ciok aperto dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e sacc à poche (costo € 5.00). Ma anche gli adulti potranno divertirsi ed imparare a fare i cioccolatini, partecipando al mini-corsi di pralineria in programma sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria [email protected]). “ChocoMoments Trezzo sull’Adda” è un evento convenzionato con Ecostore – Tutto per la tua stampante, Studio Barzaghi – Amministrazioni Condominiali, Daniela Ristorante Pizzeria, Agenzia Immobiliare PremiumRe. 

 

lezioni-di-cioccolato fave-di-cacao scarpette-di-cioccolato Laboratori-per-bambini

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi