20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Traffico per la nuova area commerciale sulla Sp2: Busnago e Trezzo ai ferri corti

Traffico per la nuova area commerciale sulla Sp2: Busnago e Trezzo ai ferri corti

28 Gennaio 2016

E’ scambio di accuse fra i sindaci di Busnago e Trezzo sull’Adda a causa del nuovo centro commerciale costruito lungo la Sp2 Monza Trezzo. Al centro della discussione c’è il traffico.

Secondo il primo cittadino di Busnago Danilo Quadri da quando è stato realizzato il nuovo centro commerciale sul territorio di Trezzo, ma al confine con Busnago, il traffico sulla già congestionata provinciale è diventato proibitivo soprattutto nel fine settimana. L’intervento ha riguardato anche la Sp2, che oggi ha una nuova rotonda proprio per facilitare l’ingresso nel centro che ospita un supermercato e alcuni negozi specializzati.

Il sindaco di Trezzo, Danilo Villa, però non ci sta però a passare per colui che ha intasato l’arteria, e ha rimandando le accuse al mittente,  facendo capire che i problemi di viabilità sono creati anche da Busnago e dalla presenza del centro commerciale Globo, ben più grande rispetto alla nuova area.

La soluzione, come più volte auspicato da molti sindaci del vimercatese, potrebbe essere la realizzazione della metropolitana e di una mobilità su rotaia, alternativa alla gomma, che negli ultimi anni sta diventando sempre più una necessità.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi