Attualità

Traffico per la nuova area commerciale sulla Sp2: Busnago e Trezzo ai ferri corti

E' scambio di accuse fra i sindaci di Busnago e Trezzo sull'Adda a causa del nuovo centro commerciale costruito lungo la Sp2 Monza Trezzo.

monza-provinciale-rifiuti

E’ scambio di accuse fra i sindaci di Busnago e Trezzo sull’Adda a causa del nuovo centro commerciale costruito lungo la Sp2 Monza Trezzo. Al centro della discussione c’è il traffico.

Secondo il primo cittadino di Busnago Danilo Quadri da quando è stato realizzato il nuovo centro commerciale sul territorio di Trezzo, ma al confine con Busnago, il traffico sulla già congestionata provinciale è diventato proibitivo soprattutto nel fine settimana. L’intervento ha riguardato anche la Sp2, che oggi ha una nuova rotonda proprio per facilitare l’ingresso nel centro che ospita un supermercato e alcuni negozi specializzati.

Il sindaco di Trezzo, Danilo Villa, però non ci sta però a passare per colui che ha intasato l’arteria, e ha rimandando le accuse al mittente,  facendo capire che i problemi di viabilità sono creati anche da Busnago e dalla presenza del centro commerciale Globo, ben più grande rispetto alla nuova area.

La soluzione, come più volte auspicato da molti sindaci del vimercatese, potrebbe essere la realizzazione della metropolitana e di una mobilità su rotaia, alternativa alla gomma, che negli ultimi anni sta diventando sempre più una necessità.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta