Sport

Tennis: continua il torneo ATKids con i ragazzi di Obiettivo Sport

Continua l’ATKids, il tour dell’ASD Obiettivo Sport dedicato ai piccoli tennisti. Gioco e divertimento sono gli ingredienti principali del format tennistico che proseguirà con la seconda tappa.

atkids-obiettivo-sport

Continua l’ATKids, il tour dell’ASD Obiettivo Sport dedicato ai piccoli tennisti. Gioco e divertimento sono gli ingredienti principali del format tennistico che proseguirà con la seconda tappa nel week end del 6-7 febbraio al Centro Sportivo comunale di Bellinzago, in via Galilei.

Dopo il debutto di dicembre a Caponago, ecco dunque il secondo appuntamento. Non cambia il format: quattro gironi, rinominati come i primi quattro tennisti al mondo, con modalità (come grandezza del campo, tipo di pallina e punteggi) differenti in base ai vari gruppi.

Stan Wawrinka, Roger Federer, Andy Murray e Novak Djokovic: sono loro i primi quattro tennisti della classifica ATP (e l’assonanza con ATKids salta subito all’orecchio), idoli di tutti i piccoli atleti che parteciperanno e per due giorni potranno sentirsi un po’ come veri professionisti in lotta per i piani alti del tennis.

«È uno dei nostri tornei classici che serve, in un clima totalmente sereno, ad abituare i ragazzi più giovani al gioco in campo di gara, oltre che in allenamento» spiega Diego Bonati, maestro di tennis e presidente di Obiettivo Sport.

Il via alle gare è fissato per sabato 6 alle ore 14, con il gruppo Wawrinka. I primi due classificati accederanno di diritto al gruppo superiore, il Federer, che partirà alla 15. A seguire, il raggruppamento Murray, dove potranno accedere anche qui i primi due del Federer.

Il gran finale è in programma per domenica 7, con il gruppo Novak Djokovic, il numero uno al mondo. Come negli altri casi, un posto di diritto è assicurato ai migliori del gruppo Murray.

Le iscrizioni e la compilazione dei tabelloni e/o gironi dei tornei del gruppo Stan Wawrinka, Roger Federer e Andy Murray saranno effettuati al momento del check-in il giorno del torneo.

Le iscrizioni per il torneo del gruppo Novak Djokovic dovranno pervenire via sms al numero 338.2923057 (Diego) entro giovedì 4 febbraio. Il tabellone verrà compilato venerdì mattina e gli orari saranno disponibili dal pomeriggio. Ogni giocatore è tenuto a informarsi del proprio orario di gioco.

Nella prima tappa di Caponago, dove hanno partecipato oltre venti tennisti, si è classificato al primo posto del gruppo Djokovic Fabio Ramon, seguito da Alessio Fumagalli.

Quota di iscrizione 5 euro, pagamento al momento del check-in.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta