22 Aprile 2021 Segnala una notizia
TeatrOreno: riprende la programmazione dopo la feste natalizie

TeatrOreno: riprende la programmazione dopo la feste natalizie

12 Gennaio 2016

Riprende la programmazione di TeatrOreno dopo la pausa natalizia con un weekend ricco di appuntamenti: sabato 16 gennaio in programma il secondo appuntamento della rassegna “Il coraggio delle donne” con lo spettacolo “Per una stella”, con Tommaso Banfi (attore vimercatese diplomato all’Accademia Paolo Grassi di Milano) e Marta Comerio, per la regia di Stefano De Luca, assistente di Giorgio Strelher al Piccolo Teatro di Milano per 10 anni. Uno spettacolo ambientato nel primo conflitto mondiale e ispirato a una storia vera, Per una stella narra di guerra e d’amore.

TeatrOreno-Per-una-Stella3-ph Roberto-FinizioAi due lati del confine i due protagonisti: da una parte la piccola Rosa Anna, austriaca, in attesa del ritorno del padre partito per il fronte, e dall’altra il giovane soldato Pietro, musicista arruolatosi volontario nel regio esercito italiano. Due sguardi lucidi e disincantati in bilico su un confine che, come si dice nel testo “il confine non l’ha inventato Dio, l’hanno inventato gli uomini” ed è proprio quel confine che li separa e che li unirà, sul finale.

Domenica 17 in scena uno spettacolo per bambini dai 3 anni tratto dal libro di Bruno Munari “Rose nell’insalata”, per avvicinare i bambini attraverso il gioco e il divertimento alle verdure e alla loro conoscenza, ma anche un modo per creare un mondo pieno di immaginazione che trasporti i piccoli spettatori in una dimensione magica come solo il teatro sa fare! Dopo lo spettacolo, come sempre, merenda offerta a tutti i bambini.

Per info e prenotazioni: cel. 366.4176852 e [email protected]. Ingresso spettacoli € 10/8/7, inizio spettacolo serale ore 21, per bambini ore 16.

TeatrOreno-Per-una-Stella-ph-Roberto-Finizio

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio Stampa TeatrOreno) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concesse da Ufficio Stampa TeatrOreno

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi