14 Aprile 2021 Segnala una notizia
Seveso, si parla di Pedemontana: incontro per conoscere la situazione

Seveso, si parla di Pedemontana: incontro per conoscere la situazione

26 Gennaio 2016

Una serata per parlare di Pedemontana e fare il punto della situazione per quel che riguarda Seveso. L’appuntamento, che il Comune aveva deciso di organizzare già a dicembre, è per le ore 20.45 di lunedì 1° febbraio presso il Centro studi della Fondazione Lombardia per l’Ambiente, in largo 10 luglio.

L’incontro-dibattito, guidato e moderato dal presidente del consiglio comunale Giorgio Garofalo, darà la possibilità a tutti i cittadini di conoscere la situazione attuale e le azioni intraprese dal Comune per tutelare l’intera comunità sevesina.

Il sindaco Paolo Butti, infatti, illustrerà la posizione assunta dalla sua amministrazione nei confronti degli altri enti coinvolti, in particolare per quel che riguarda Regione Lombardia. Nel corso della serata interverranno inoltre Gianni Del Pero, geologo incaricato dall’amministrazione comunale di monitorare le operazioni di analisi dei terreni contaminati da diossina, Claudio Colombo, avvocato che ha avviato anche per conto del Comune di Seveso una causa contro Pedemontana per il rispetto delle condizioni previste nell’accordo di programma del 2007, e Andrea Debernardi, dello studio Meta, per l’illustrazione del piano urbano del traffico con lo scenario previsto in caso di apertura al traffico della tratta B2. Al termine dell’incontro verrà dedicato un momento a tutti coloro che desidereranno intervenire o porre delle domande, per una discussione chiara e costruttiva. Anche se organizzata indipendentemente dai comitati, dunque, la serata viene incontro alle richieste fatte da No Pedemontana, che a dicembre domandava al sindaco di indire un consiglio comunale aperto proprio per discutere dell’autostrada e delle sue implicazioni territoriali.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Giulia Santambrogio
Inseguo le storie sin da quando ero bambina: per farmele raccontare, per leggerle, e, ovviamente, per scriverle. Su MBNews, però, mi occupo di fatti.


Articoli più letti di oggi