12 Aprile 2021 Segnala una notizia
Scuola Citterio Monza: da Pasqua utilizzabili gli spazi esterni

Scuola Citterio Monza: da Pasqua utilizzabili gli spazi esterni

21 Gennaio 2016

A metà febbraio partiranno i lavori per rendere fruibili agli alunni gli spazi della Scuola Citterio attualmente inutilizzabili. I lavori saranno ultimati entro Pasqua. Lo ha annunciato ieri sera il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, presente insieme agli assessori all’Istruzione e alla Partecipazione, Rosario Montalbano e Egidio Longoni, e al dirigente del settore Ambiente, Carlo Nizzola, alla partecipata riunione della Consulta del quartiere Cederna, alla quale hanno preso parte anche i rappresentanti dell’istituto scolastico, docenti e genitori.

Entro Pasqua sarà aperto anche il nuovo parco giochi per bambini che sarà realizzato nell’area prospiciente a quella attuale. “Ci siamo preoccupati di realizzare gli interventi necessari per rendere la scuola Citterio una scuola sicura sotto tutti i punti di vista. Le accurate indagini che abbiamo commissionato all’università Bicocca ci hanno fornito le indicazioni utili per raggiungere questo obiettivo. Nell’attesa di trasferire le scuoleCitterio e Bellani nel nuovo polo scolastico all’ex Macello, genitori, bambini e insegnanti possono quindi continuare la loro attività in piena sicurezza e tranquillità”.

Il sindaco, a proposito del trasferimento, ha anche annunciato che entro febbraio sarà siglato l’accordo di partnership per il finanziamento del nuovo polo con Finlombarda, ente finanziario di Regione Lombardia, che consentirà innanzitutto di individuare il professionista che sarà incaricato di predisporre il progetto, il quale prima di essere messo a gara, seguirà un percorso partecipativo di coinvolgimento del personale scolastico, dei genitori e dei cittadini del quartiere.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi