21 Aprile 2021 Segnala una notizia
Saugella Team Monza: conquista la semifinale di Coppa Italia

Saugella Team Monza: conquista la semifinale di Coppa Italia

28 Gennaio 2016

Per la terza volta consecutiva, nelle ultime tre stagioni, il Saugella Team Monza conquista la semifinale di Coppa Italia della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile. Le ragazze di Delmati superano 3-1 un’ostica Lardini Filottrano capace, dopo un primo set altalenante, di chiudere con decisione il secondo parziale imponendo un gioco preciso e aggressivo. Le marchigiane, però, nonostante la buona prova a muro (6 personali di Giuliodori) e in attacco con Kiosi e Coneo, si devono arrendere al cuore grande di un Saugella Team generoso e caparbio nei momenti delicati dei parziali.

Dall’Igna (MVP della partita) e compagne tirano fuori il meglio del loro repertorio nel terzo gioco (48% in attacco, due ace e un muro) stoppando sul nascere i pochi tentativi di rimonta di Filottrano. Nel quarto set è equilibrio fin dalle prime battute, con i due sestetti che si rincorrono punto a punto fino al 21-21. Poi la Lardini passa avanti, 22-21, ma Monza non demorde e sprinta con tre giocate di fila di Zago (due attacchi vincenti ed ace), 24-22. Candi non sbaglia il primo tempo e le monzesi si regalano l’accesso alle semifinali della coppa nazionale. Incontreranno Soverato tra le mura amiche nella gara di andata, che stasera ha avuto la meglio in casa contro Chieri, per 3-1.

Valentina Zago, schiacciatrice Saugella Team Monza: “Non era assolutamente facile ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Filottrano arrivava da un ottimo momento di forma e anche stasera ha dimostrato di essere un sestetto davvero ben organizzato. Noi, come spesso ci è successo in questa stagione, abbiamo tirato fuori il cuore nei momenti che contavano e ci siamo regalate questa importante semifinale di Coppa Italia contro Soverato. Adesso pensiamo a ricaricare le energie per la partita di domenica contro Caserta e poi focalizzeremo tutta la nostra attenzione sulla gara di andata contro le calabresi”.

Andrea Pistola, primo allenatore Lardini Filottrano: “Peccato perché eravamo ad un passo da riuscire a strappare il tie-break e magari una vittoria. Stiamo lavorando bene, esprimendo una buona pallavolo, e anche stasera l’abbiamo dimostrato. Direi che forse non siamo riusciti a tenere costante il ritmo nel terzo gioco, però dobbiamo anche ammettere che la Saugella è una squadra di qualità, costruita per vincere. Sono state più brave di noi in certi frangenti di gioco e quindi complimenti a loro per aver raggiunto la semifinale”.

COPPA ITALIA – IL TABELLONE DEI QUARTI DI FINALE
 (1) Volley 2002 Forlì – (8) Delta Informatica Trentino 3-0
(4) Entu Olbia – (5) myCicero Pesaro 1-3
(2) Volley Soverato – (7) Fenera Chieri 3-1
(3) Saugella Team Monza – (6) Lardini Filottrano 3-1

LA FORMULA: Alla Coppa Italia di Serie A2 partecipano le prime 8 classificate al termine del girone di andata della Regular Season. I quarti di finale, con abbinamenti secondo la stessa classifica (1^ vs 8^, 2^ vs 7^, ecc.), si disputeranno mercoledì 27 gennaio in gara secca in casa delle migliori classificate. Le quattro vincenti si qualificheranno alle semifinali, da disputarsi su gare di andata, ritorno ed eventuale set di spareggio in caso di una vittoria per parte con lo stesso risultato. La gara di ritorno si gioca in casa della squadra meglio classificata. Le due finaliste si affronteranno in gara secca nella stessa sede della Final Four di A1.

LE DATE DI SEMIFINALE E FINALE. 
Semifinali: 3 e 10 febbraio 2016
. Finale: 20 marzo 2016.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Saugella Team Monza sarà impegnato domenica 31 gennaio, alle ore 18.00, al Palazzetto dello Sport di Monza, nella seconda giornata di ritorno della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile, contro la Kioto Caserta.

SAUGELLA TEAM MONZA – LARDINI FILOTTRANO 3-1 (25-16, 12-25, 25-18, 25-22)

SAUGELLA TEAM MONZA: Dekany 7, Devetag 10, Zago 17, Bezarevic 14, Candi 10, Dall’Igna 4; Lussana (L). Mazzaro, De StefanI, Visintini, Cardani. N.E. Rimoldi, Montesi. All. Delmati
LARDINI FILOTTRANO: Kiosi 11, Moneta 3, Giuliodori 13, Agrifoglio 2, Villani 3, Rita 6; Feliziani (L). Cogliandro 6, Coneo 12. N.E.Stincone, Coppi. All. Pistola

ARBITRI: Guarneri Roberto, Pecoraro Sergio
IMPIANTO: Palazzetto dello Sport di Monza
NOTE
Durata set: 23‘, 20‘, 25 ‘, 31‘; totale 1h39 ‘
Saugella Team Monza: battute vincenti 7, battute sbagliate 6, muri 8, errori 15, attacco 37%
Lardini Filottrano: battute vincenti 2, battute sbagliate 9, muri 11, errori 17, attacco 36%

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi