20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Saugella Team Monza: apre il 2016 con un sorriso da tre punti, Trento battuta 3-1

Saugella Team Monza: apre il 2016 con un sorriso da tre punti, Trento battuta 3-1

18 Gennaio 2016

Il 2016 del Saugella Team Monza si apre con un sorriso grazie ai tre punti importantissimi conquistati nella difficile trasferta di Trento contro la Delta Informatica, partita valida per l’ultima giornata di andata della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile.

Le monzesi si assicurano il terzo posto in graduatoria al giro di boa e incontreranno, nella gara secca dei quarti di finale di Coppa Italia, la Lardini Filottrano al Palazzetto dello Sport di Monza, il 27 gennaio, alle ore 20.30. Al PalaSanbapolis di Trento il Saugella Team dimostra, attraverso gioco e carattere, di essere un gruppo solido e coeso, risultando capace di reagire dopo aver perso il primo set, e chiudere il confronto per 3-1.

Trento parte bene nel primo gioco affidandosi ad una battuta efficace, alle giocate di Repice, Marchioron e di una Segura in giornata (19 punti e miglior realizzatrice dell’incontro), 16-10. Monza reagisce con Zago, Dekany e Bezarevic arrivando fino al meno uno, 24-23, ma è ancora la spagnola a risultare incisiva e a chiudere il set, 25-23 per la Delta informatica. Nel secondo gioco le ragazze di Delmati mostrano subito il piglio giusto, chiudendo avanti al time-out tecnico, 12-9. Un filotto di tre punti sponda monzese consente l’allungo, 14-9, a cui però le trentine rispondono con quattro punti consecutivi che valgono la parità, 14-14. Si prosegue in equilibrio fino al 20-20, poi il Saugella Team ingrana la marcia e, grazie alle ottime giocate di Bezarevic e De Stefani (16 e 14 punti finali), mette a segno il set point, 24-23. Marchioron spinge il parziale ai vantaggi (25-25), ma Devetag chiude il set con due giocate di fila, 27-25. Nel terzo e quarto parziale sono ancora le monzesi a comandare fin dall’inizio, arrivando in entrambe le occasioni avanti al time-out tecnico. Centralmente Candi e Devetag sono brave sia a muro che in attacco, Zago, Bezarevic, De Stefani e Dekany sbagliano poco, grazie anche alla precisa regia di Dall’Igna. Il libero Lussana si dimostra sempre presente su ogni pallone ed il Saugella si aggiudica entrambi i set, 25-20 e la partita 3-1.

Giorgia De Stefani, schiacciatrice Saugella Team Monza: “Sono tre punti importantissimi che ci danno morale per il proseguo del campionato. La Delta Informatica ha dimostrato di essere una squadra solida ben organizzata, capace di metterci in difficoltà soprattutto con il servizio nel primo set. Serviva una reazione di carattere da parte nostra, per poter contrastare il loro gioco, e direi che è arrivata, proprio nel momento più importante. Ora ci godiamo questa vittoria, senza dimenticare che fra una settimana ci aspetta una trasferta molto lunga ed importante a Palmi che cercheremo di preparare al meglio durante la prossima settimana di allenamenti”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Saugella Team Monza tornerà in campo domenica prossima, 24 gennaio, alle ore 18.00, al Palazzetto Surace di Palmi (RC), nella prima giornata di ritorno della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile, contro la Golem Software Palmi.

SAUGELLA ON DEMAND: Tutte le partite casalinghe del Saugella Team Monza saranno visibili gratuitamente, On Demand, sulla piattaforma www.verovolley.com a partire dal martedì di ogni settimana, inserendo le proprie credenziali (nome, cognome ed indirizzo email) on-line.

DELTA INFORMATICA TRENTINO – SAUGELLA TEAM MONZA 1-3 (25-23, 25-27, 20-25, 20-25)

DELTA INFORMATICA TRENTINO: Bogatec 2, Marchioron 8, Guatelli 5, Repice 11, Demichelis 3, Segura 19; Zardo (L). Michieletto, Pistolato, Antonucci 7. N.E. Bortoli. All. Gazzotti
SAUGELLA TEAM MONZA: Zago 6, Bezarevic 16, Candi 13, Dall’Igna 1, Dekany 8, Devetag 11; Lussana (L). Visintini 2, Mazzaro, De Stefani 14. N.E. Montesi, Rimoldi. All. Delmati

ARBITRI: Curto Giuseppe, Lolli Fabrizio
IMPIANTO: PalaSanbapolis di Trento
NOTE Durata set: 28‘, 30‘, 27‘, 25‘; totale 1h50‘
Delta Informatica Trentino: battute vincenti 6, battute sbagliate 7, muri 12, errori 20, attacco 26%.
Saugella Team Monza: battute vincenti 5, battute sbagliate 15, muri 15, errori 28, attacco 33%.

Foto gentilmente concessa da Ufficio Stampa Gi Group Team Monza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi