Sport

Rugby, serie A: ancora una bella vittoria delle Ringhio

Il punteggio non racconta il primo tempo della partita che ha visto le monzesi protagoniste di una prestazione non particolarmente brillante.

rugby-monza-rugby-casale

Il punteggio non racconta il primo tempo della partita che ha visto le monzesi protagoniste di una prestazione non particolarmente brillante. Tanti i falli che però non impediscono alle padrone di casa di trovare la strada verso la meta. La prima segnatura  giunge al settimo minuto a firma di Pillotti, reattiva nel sostegno alle compagne di squadra. Le imprecisioni delle biancorosse regalano una chance al piede di Barattin che però non concretizza l’occasione. É ancora monzese la seconda marcatura ma é necessario attendere fino al trentatresimo minuto per vedere il tallonatore Bettolatti  sotto i pali. Prima della pausa c’é ancora tempo per consolidare il vantaggio  ed é l’ala Magatti a mandare le due squadre a riposo su un parziale di 19 a 0.
Tornano in campo decisamente  più motivate le Ringhio che impiegano solo tre minuti dalla ripresa del gioco per tornare a movimentare il tabellone. Tocca alla terza linea Cammarano scattare verso i pali. La determinazione della squadra consente al coach Cuomo di effettuare i primi cambi del match con Allaria per Dell’Oca e Salerio per Severgnini tra i tre quarti; in mischia invece fanno il loro ingresso in campo Elemi per Rimoldi e Arpano per Denti. É ancora biancorossa la meta che giunge al 17′ minuto del secondo tempo e che vale il bonus per le padrone di casa. Si tratta di una doppietta per la seconda linea Pillotti, ancora una volta reattiva sul riclico dell’ovale. La sicurezza del vantaggio ormai conseguito lascia spazio a nuove sostituzioni: Panizzuti entra al posto di Bollini e Bettolatti cede il posto da tallonatore ad Ascione. Le mete non sono finite e al ventiseiesimo minuto della ripresa é ancora l’ala Magatti a segnare punti. Un infortunio per le monzesi costringe  la terza linea Trentani a lasciare  il campo e consente l’ingresso  di Barillari; la scelta tecnica dell’allenatore lascia spazio anche a Aldeghi che sostituisce l’estremo Virgili. Sullo scadere del tempo le Ringhio regalano al pubblico le ultime emozioni e, con una fiammata offensiva, é ancora la terza Cammarano a guadagnare  gli ultimi punti che chiudono la gara sul 45 a 0 per le padrone di casa.
Si dovrà  attendere poco più  di un mese per rivedere in campo la formazione monzese che sarà ospite del Rugby Cogoleto il 6 marzo.

TABELLINO: 7′ meta Pillotti tr. Virgili, 33′ meta Bettolatti, 39′ meta Magatti  tr. Virgili, 43′ Cammarano tr. Virgili, 57′ meta Pillotti tr. Virgili, 66′ meta Magatti, 79′ meta Cammarano tr. Magatti.

FORMAZIONE: Virgili (69′ Aldeghi), Severgnini  (53′ Salerio), Bollini (67′ Panizzuti), Dell’Oca  (48′ Allaria), Magatti, Trilli, Russo, Cammarano,  Locatelli, Trentani (67′ Barillari), Pillotti, Rimoldi  (53′ Elemi), Denti (44′ Arpano), Bettolatti (65′ Ascione), Barazzetta. Allenatore: Alessandro Cuomo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta