22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Rugby Monza: ancora un'altra vittoria schiacciante per le Ringhio

Rugby Monza: ancora un’altra vittoria schiacciante per le Ringhio

12 Gennaio 2016

È  un inizio macchinoso per le padrone di casa che, assorbite dal gioco avversario, impiegano ben 15 minuti per segnare la prima marcatura, a firma del centro Dell’Oca. Troppi errori per la formazione biancorossa che paga la pausa invernale commettendo molte imprecisioni e subisce il gioco avversario. Bisogna aspettare ancora dieci minuti prima che le padrone di casa realizzino altri cinque punti grazie alla terza linea Locatelli. Rotto il ghiaccio, le Ringhio guadagnano fiducia e riescono ad esprimere in modo più continuo il proprio gioco mandando in meta prima Rasica al tretatresimo e poi Russo allo scadere della prima frazione di gioco.
La partita riprende con una serie di cambi per le linee monzesi: fanno il loro ingresso Allaria per Rasica, Denti per Arpano e Pillotti  per Trentani. Il secondo tempo risulta più animato, tanto che il pubblico  attende solo due minuti per la prima segnatura, portata a termine da Cammarano che vale il bonus per le Ringhio. La grinta delle biancorosse impone un ritmo più elevato, tanto che é la seconda linea Pillotti a marcare i successivi 5 punti. Il vantaggio ormai consolidato consente al coach Cuomo di movimentare la panchina lasciando spazio a Panizzuti e Barillari che vanno a sostituire rispettivamente Severgnini e Rimoldi. Passano solo due minuti dai nuovi ingressi che la seconda linea Elemi, pronta nel sostegno, oltrepassa la linea di meta. Poco dopo é proprio il nuovo ingresso Panizzuti a guadagnare altri cinque punti per le padrone di casa che mostrano grande determinazione vedendo in meta nei minuti successivi Locateli per ben due volte (65′ e 72′) e Pampuri che segna sullo scadere del tempo la sua prima marcatura.
Si chiude così  sul 71 a 0 la prima partita del girone di ritorno del  campionato di serie A femminile. Appuntamento fuori casa per la seconda gara contro Colorno. Le Ringhio rimangono saldamente in testa alla classifica.

PWC Rugby Monza – Chicken Cus Pavia 71 – 0

TABELLINO: 15′ Dell’Oca tr. Virgili, 25′ Locatelli tr. Virgili, 33′ Rasica tr. Virgili, 36′ Russo tr. Virgili, 42′ Cammarano tr. Virgili, 49′ Pillotti tr. Virgili, 51′ Elemi, 58′ Panizzuti, 65′ Locatelli tr. Virgili, 72′ Locatelli tr. Dell’Oca, 79′ Pampuri.

FORMAZIONE: Virgili (72′ Pampuri), Severgnini (50′ Panizzuti), Rasica (40′ Allaria), Dell’Oca (60′ Giuliani), Trilli, Russo, Cammarano, Locatelli, Trentani (40′ Pillotti), Rimoldi (50′ Barillari), Elemi, Arpano (40′ Denti), Bettolatti (60′ Ascione), Barazzetta, Salerio (Giuliani).

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio Stampa PWC Rugby Monza) e pubblicato integralmente.

Foto ufficio stampa PWC Rugby Monza, archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi