16 Aprile 2021 Segnala una notizia
Ritorna di notte la 12enne sparita per un giorno: era a spasso per Milano

Ritorna di notte la 12enne sparita per un giorno: era a spasso per Milano

29 Gennaio 2016

Ragazzina di 12 anni scompare per un giorno senza avvisare i genitori. Ritorna di notte con la metropolitana.

Martedì è stata una giornata lunghissima per i genitori della ragazzina brianzola che volontariamente si è allontanata da casa senza dare alcuna indicazione a chi la aspettava a casa. Il padre e la madre, subito allarmatisi hano contattato i carabinieri di Vimercate che hanno iniziato immediatamente le ricerche: analizzando le telecamere di sorveglianza della metropolitana di Milano sono riusciti a ricostruire il viaggio della dodicenne. Prendendo un bus di linea si è diretta al capolinea della metropolitana di Gessate: lì è salita su un treno diretto in centro ed è scesa alla fermata di Loreto dove ha cambiato linea prendendo quella rossa. Successivamente è stata immortalata dalle telecamere della fermata di Duomo dove è uscita.

Dopo questa lunga ricerca in collaborazione con il personale dell’Atm, i militari hanno quindi deciso di attendere la giovane al capolinea di Gessate dove è arrivata la sera intorno alle 23. Fatta salire a bordo della vettura dell’arma è stata riportata a casa dai genitori in perfette condizioni di salute.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi