20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Residenza Domus Lignea: abitare secondo natura

Residenza Domus Lignea: abitare secondo natura

25 Gennaio 2016

Il Consorzio Cooperativo Edilizio Cinisello Balsamo (CoCEC), costituito dalle Cooperative UniAbita, La Nostra Casa e Armando Diaz, è protagonista di un progetto residenziale, in edilizia convenzionata, che coniuga innovazione, socialità e sostenibilità ambientale, contribuendo alla definizione di modelli abitativi alternativi per il futuro.

Domus Lignea è una vera e propria casa eco-sostenibile con anima in legno: 16 appartamenti, di varie metrature, in classe energetica A, con orti di pertinenza e spazi comuni per creare occasioni di condivisione e socialità.

L’edificio, situato in Via Martiri Palestinesi a Cinisello Balsamo (MI), in prossimità del Parco del Grugnotorto, si basa su un sistema costruttivo e strutturale formato da pannelli massicci in legno lamellare a fibre incrociate (X-LAM) che non richiedono l’impiego di pilastri in cemento, in grado di garantire proprietà ecologiche, un elevato isolamento termico ed acustico ed importanti requisiti in termini di sicurezza antincendio e antisisma.

posa-pannelli-legno3 vista-interno-soggiorno

Anche il cantiere si caratterizza per un profondo rispetto dell’ambiente: bassa produzione di rifiuti, assenza di sostanze tossiche e utilizzo di pannelli provenienti da foreste certificate in cui è praticata un’attenta gestione delle risorse boschive.

Una filosofia green che permea ogni aspetto di questo progetto residenziale, come testimonia la decisione di assegnare ad ogni appartamento un orto di pertinenza per coltivare a km 0.

Perché scegliere Domus Lignea significa Abitare secondo Natura.

Il termine dei lavori è previsto entro l’estate 2016.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI www.uniabitacasa.it

* Pubbliredazionale

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi