11 Aprile 2021 Segnala una notizia
Progetto video, "Le stagioni del Parco": ieri presentato l'Autunno

Progetto video, “Le stagioni del Parco”: ieri presentato l’Autunno

21 Gennaio 2016

C’era grande attesa per la presentazione del primo video sulle “Stagioni del Parco”. Un progetto voluto dalla Reggia di Monza e sponsorizzato da Officine Locati.

La regia è stata affidata a Roberto Alfieri, monzese doc, che dal 2005 si è cimentato nelle riprese con l’ausilio di droni. Le musiche sono del pianista Michele Fazio.

“Ho registrato circa una trentina di ore – racconta Alfieri – Mi sono recato al Parco di Monza negli orari più strani per cogliere i momenti più suggestivi. Di grande aiuto è stato anche Corrado Beretta, profondo conoscitore del Parco, che mi ha guidato  a scoprire luoghi di cui finora avevo ignorato l’esistenza.”

Il filmato estremamente suggestivo ha quindi più un taglio storico che estetico. La stagione ripresa è l’ultima appena passata: l’Autunno. Il progetto continuerà e prossimamente potremmo vedere l’inverno, la primavera e l’estate.

“Sono contento che l’idea sia piaciuta – ha afferamo Guido Locati, delle Officine Locati, azienda storica di Monza (l’anno scorso è stato l’anno del 90° anniversario di fondazione) – Credo sia giusto che gli imprenditori si spendano per il territorio che li ospita, valorizzando il patrimonio storico e culturale che abbiamo.”

Grande soddisfazione è stata espressa anche da Lorenzo Lamperti, il direttore del Consorzio che amministra il Parco, i Giardini Reali e la Villa. “Officine Locati hanno realizzato un’idea meravigliosa, che sono certo riuscirà a promuovere anche una volta il nostro meraviglioso Parco arrivando grazie alla rete ad una nuova fetta di turisti.”

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi