23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Ponti e festività 2016? Sarà l'anno dei weekend lunghi

Ponti e festività 2016? Sarà l’anno dei weekend lunghi

2 Gennaio 2016

Se le vacanze e i ponti nel 2015 non vi hanno sono piaciuti, di certo andrà meglio nel 2016. Il nuovo anno in arrivo fra poco più di due mesi sarà caratterizzato dalla possibilità di fare weekend lunghi grazie alle festività vicine ai fine settimana. Insomma una bella occasione per godersi qualche giorno di ferie in più, per andare in vacanza o semplicemente per riposare.

Calendario alla mano già dai primi giorni dell’anno ci sarà la possibilità di prolungare le vacanze natalizie. Il 6 gennaio infatti cade di mercoledì, quindi chiedendo le ferie per il 7 e 8 (contando il sabato come giorno festivo) arriverà il primo “ponte lungo” di cinque giorni.

Ad aprile invece la festa della Liberazione del 25 aprile viene di lunedì, allungando il week end di un giorno. Cade male invece il 1 maggio che sarà di domenica, ma poi il 2 giugno, la festa della Repubblica sarà di giovedì e con un gionrno di ferie si presenta una bella occasione per riposare o andare a fare una bella gita di qualche giorno e perché no fino a domenica compresa.

Anche Ferragosto il lunedì 15 agosto regalerà un fine settimana più lungo. La festività di Ognissanti 2016 è da record volendo ci si potrà fermare per 6 giorni. Il 1 novembre infatti arriva di martedì, e se a qualcuno sono rimaste ferie da consumare, la possibilità di allungarle fino a domenica 6 diventa allettante.

La festività dell’Immacolata cade per giovedì 8 dicembre e per i milanesi si parte già da mercoledì  7 con Sant’Ambrogio. Anche qui l’occasione di prolungare fino a domenica 11 è ottima e magari indossare già gli sci. Il 2016 all’insegna delle vacanze si chiude con il Natale. Il 25 dicembre cade di domenica, ma il Santo Stefano di lunedì 26 permette un ultimo weekend lungo.

Ultima nota sul 2016 è bisestile e il 29 febbraio sarà un martedì.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi