20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Pallavolo: una sconfitta nell'ultima giornata del girone d'andata per i Diavoli

Pallavolo: una sconfitta nell’ultima giornata del girone d’andata per i Diavoli

25 Gennaio 2016

Si conclude con una sconfitta il girone d’andata del campionato di B1 per i Diavoli. Questa volta Mandis e compagni soffrono in trasferta sul campo di gioco del Valsugana Volley senza riuscire a fermare la forza in attacco dell’ opposto Bellini, bocca di fuoco della serata coi suoi 30 punti in soli tre set. Ad ostacolare la fluidità della tattica rosanero è il muro, impreciso nel chiudere il gioco offensivo dei padroni di casa, al contrario astuti nel concretizzare mani fuori o a superare lo scoglio a rete rosanero. All’irruenza dei padroni di casa i Diavoli replicano con poca resistenza e cattiveria nel trasformare i pochi punti di svantaggio in un’occasione per scambiarsi i ruoli, soprattutto nel secondo parziale, il più conteso dei tre. Certo è che i persistenti infortuni hanno un peso specifico non di poco conto nella performance generale dei ragazzi di Durand e non rendono più facili, tanto sul piano tecnico- tattico quanto per il supporto morale di tutta la squadra, le già di per sè impegnative sfide per un gruppo così giovane.
Nel primo set il sestetto di Durand che vede Baratti e Priore sulla diagonale palleggio-opposto, Mandis e Frattini in centro, Morato e Maiocchi di banda e Raffa Libero fatica a tenere a bada Padova che smarca l’8-4 con notevole prova dai nove metri. Nel corso del set Bellini e compagni continuano a forzare il servizio così come il gioco sull’opposto e il punteggio si gonfia 17-10, un parziale netto a cui i Diavoli cercano di rimediare per mano del Capitano che sul finire del set concretizza qualche colpo al centro per -5 (21-16). Il piglio risoluto dei Diavoli si spegne subito e Padova va a chiudere 25-18.
Coach Durand reclama attenzione da parte dei suoi ragazzi che nel secondo set, dopo l’iniziale affanno con Padova che spinge 6-2 grazie a Bellini a segno diretto in battuta, iniziano a giocare e vedere gli avversari sempre più vicini. Sull’11-10 il parziale viene messo in discussione e Padova perde parte delle certezze che nel precedente set l’avevano condotta alla vittoria; purtroppo i nostri ragazzi pagano tutto ed ogni volta che trovano il pari le leggerezze commesse frenano il punteggio e la rimonta è tutta nuovamente da rifare. Sul 21-20 regna ancora l’equilibrio ma servizi sbagliati sul 23-22 così come altri passi falsi danno campo libero a Padova di superarci 25-23.
Nel terzo set i colpi subiti si fanno sentire, entusiasmo e convinzione lasciano spazio alla confusione e con queste premesse il team di coach Di Pietro spinge 8-4, 10-6. Il momento di massimo contatto tra le due avversarie è sul 13-12 ma Bellini fa ancora una volta il guasta feste e con doppio ace rimette in discussione il lavoro dei Diavoli che dopo il time di coach Duran sul 19-14 sembrano aver smarrito in toto la rotta; palla sul nastro di Maiocchi, palla corta servita a Pischiutta e poi ancora muro out e via ad inciampare fino alla caduta definitiva sul 25-17 che ci condanna alla sconfitta.
Si chiude così il girone d’andata del campionato, iniziato con risultati andati ben oltre le attese iniziali ma fermatosi bruscamente condizionato dagli infortuni che hanno sensibilmente accorciato la panchina rosanero. Prima di riprendere la marcia e scoprire come evolverà la stagione per i nostri ragazzi, si ci ferma per la pausa di campionato, una boccata d’ossigeno per rimettersi in sesto in vista del primo impegno nella lunga trasferta piemontese contro la neofita di B1 Fossano, sabato 6 febbraio.

Valsugana Volley Padova – Diavoli Rosa (3-0)
(25-18, 25-23, 25-17)
Diavoli Rosa: Baratti, Priore 10, Mandis 10, Frattini, Morato 7, Maiocchi 3, Raffa L1 E: Santambrogio 1, De Pischiutta 2, Piazza 4 NE: Romanò, Procopio L2
1^ All. Danilo Durand
2^ All Moreno Traviglia

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi