18 Aprile 2021 Segnala una notizia
Ospedale di Vimercate: in medicina il nuovo direttore è il dottor Vighi

Ospedale di Vimercate: in medicina il nuovo direttore è il dottor Vighi

27 Gennaio 2016

La medicina generale dell’ospedale di Vimercate ha un nuovo direttore, il dottor Giuseppe Vighi. Oggi presso il nosocomio di via Santi Cosma e Damiano 10 c’è stata la presentazione ufficiale.

Vighi è arrivato ufficialmente lo scorso 16 dicembre dopo aver vinto il concorso svoltosi lo scorso 30 novembre. Il nuovo direttore proviene dall’ospedale Niguarda, lì ha lavorato per 33 anni: dal giorno della sua laurea, prima come clinico e successivamente occupandosi della qualità e del rischio clinico.

“Ho avuto subito un ottimo impatto con la nuova struttura ospedaliera – afferma il direttore – oltre ad essere all’avanguardia il nosocomio brianzolo offre un’organizzazione capillare nei diversi settori e in particolare la medicina è già suddivisa in aree di cura in modo molto accurato. Il mio obiettivo sarà mantenere l’organizzazione esistente e magari incrementare la cura delle allergie, patologie che oggi toccano quasi il 20% della popolazione nazionale, e di cui mi occupo da diversi anni.”giuseppe-vighi-medicina-osp

Ogni anno nel reparto di medicina di Vimercate ci sono quasi 2400 ricoveri per un tempo di degenza medio di 8,5 giorni: una tempistica più bassa della media se rapportata al 9,3 della media regionale. Un target da mantenere per il dottor Vighi, seguendo anche la nuova normativa regionale che pone come obiettivo la cura del paziente da parte delle nuove ASST in tutta la sua malattia.

“A Vimercate ho trovato un livello tecnologico avanzatissimo – continua il dottore – la cartella elettronica, la digitalizzazione di tutti gli esami e l’organizzazione di tutto l’apparato. All’inizio pensavo che il passaggio da un’ospedale importante come il Niguarda a una realtà più di provincia potesse essere dura: dopo solo due settimane ho capito di essere arrivato in un luogo stimolante sotto il punto lavorativo e con margini di crescita.”

In foto a destra il dottor Giuseppe Vighi, in apertura lo staff.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi