14 Aprile 2021 Segnala una notizia
Nova Gospel Festival: ricco weekend di eventi per la chiusura della X edizione

Nova Gospel Festival: ricco weekend di eventi per la chiusura della X edizione

11 Gennaio 2016

Weekend conclusivo ricco di eventi per la decima edizione del Nova Gospel Festival, l’evento organizzato dal Rejoice Gospel Choir con il patrocinio del Comune di Nova Milanese. Il Festival, che si chiuderà sabato 16 e domenica 17 gennaio, vanta negli anni collaborazioni con grandi artisti internazionali quali Bazil Meade  del London Community Gospel Choir, la statunitense Robin Brown, l’inglese JNR Robinson, la statunitense Joyce Yuille, Sherrita Duran, Loretta Grace.

Per il decennale di questo evento si è voluto rinnovare la formula della proposta, ampliando il numero degli eventi. Workshop di canto Gospel si sono tenuti nei mesi di giugno, ottobre, novembre e si concluderanno a gennaio, sotto la guida dei maestri Claudiu Paduraru e Gianluca Sambataro.

Il weekend si aprirà sabato 16 alle ore 11.00 con la S. Messa “Gospel” presso la Chiesa di S. Bernardo di Nova Milanese e prosegue alle 21.00 con il concerto Gospel dei cori “Al Ritmo dello Spirito Gospel Choir” e “BruCo Gospel Choir”. Il Festival si concluderà domenica alle ore 21.00 con il concerto del Rejoice Gospel Choir con esibizione finale del “Nova Gospel Festival Workshop Choir”, il coro formato da più di 100 elementi partecipanti al workshop.

Per maggiori informazione e prenotazioni clicca su www.novagospelfestival.it

Il REJOICE GOSPEL CHOIR nasce nel 2001. Dal 2003 la direzione artistica del progetto è interamente curata da Gianluca Sambataro, pianista, arrangiatore e vocal coach. La sezione strumentale è formata, oltre che da Gianluca Sambataro al pianoforte, da Marco Sambataro alla batteria vocale, Marco Gianotti al basso, Maurizio Brambilla alle tastiere. Dal 2016 la band verrà inoltre integrata dal chitarrista Simone Rozza. Il coro è oggi composto da 50 elementi.

Il Rejoice Gospel Choir offre uno spettacolo in puro stile gospel: un viaggio suggestivo che spazia dal groove intenso dello stile americano alle linee melodiche del gospel europeo. Nel corso degli anni il Rejoice Gospel Choir si è esibito in numerosi teatri, piazze e Chiese. Alcune tra le più recenti prestigiose esibizioni: nel 2014 con Joice Yuille e i Gospel Times, all’Auditorium “La Verdi” di Milano; ospiti al Festival Biblico di Vicenza (Caldogno); al Teatro Delfino di Milano. Ha infine partecipato ad importanti eventi internazionali quali il Varese Gospel Festival nel 2009 ed il [email protected] nel 2014. Dal 2015 hanno iniziato la collaborazione con DIDM Management.

La discografia del Rejoice Gospel Choir include il CD ‘Rejoice…live!’ (2007) registrato in occasione della III edizione del Nova Gospel Festival, e l’ album “All around” (2011) una raccolta di brani del repertorio gospel contemporaneo e tradizionale con arrangiamenti originali di Gianluca Sambataro (disponibile anche su ITunes).

Foto archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi