Ambiente

Monza, smog in calo: sospesa l’ordinanza anti-inquinamento

Come previsto dall'ordinanza del Sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, le misure antinquinamento sono sospese.

monza viale delle industrie incidente traffico mb1

Rientra a Monza l’emergenza smog. Il clima di questi giorni, e i provvedimenti adottati nel capoluogo brianzolo, hanno fatto si che i livelli di pm10 nell’aria si abbassassero. E così, come previsto dall’ordinanza del Sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, le misure antinquinamento sono sospese.

I provvedimenti vengono, infatti, sospesi dal giorno successivo l’avvenuto assestamento dei valori sotto soglia per 3 giorni consecutivi.  Arpa dal 30 dicembre indica per Monza valori sotto il limite e, perciò, vengono revocati il divieto di circolazione agli euro 3 diesel e l’obbligo di riduzione di un grado della temperatura negli edifici.

L’ ORDINANZA – Il documento vietava la circolazione ai veicoli Euro 3 diesel non dotati di FAP (filtro antiparticolato), ai negozi di tenere aperte le porte di ingresso e chiedeva ai condomini di ridurre la temperatura di un grado negli edifici. «Lo stop agli Euro 3, in linea con quanto stanno adottando altri capoluoghi a cominciare da Milano, si aggiunge a quello dei veicoli inquinanti stabilito dal provvedimento regionale, in vigore per tutto il periodo invernale» si legge nell’ordinanza monzese.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta