Attualità

Monza, antiquariato “in mostra” ai Boschetti? Ecco la proposta

Spostare il mercatino dell'antiquariato di via Bergamo ai Boschetti Reali di Monza. Questa è la proposta che porta la firma del comitato CambiaMonza.

statua-boschetti-reali-mb

Spostare il mercatino dell’antiquariato di via Bergamo ai Boschetti Reali di Monza. Questa è la proposta che porta la firma del comitato CambiaMonza. Un progetto che farebbe riferimento ad ogni seconda domenica del mese ai Boschetti Reali, i quali sono di sovente lasciati al pubblico degrado.
L’idea c’è e, se dovesse risultare fattibile (sia per l’Associazione Borgo Bergamo, sia per il Comune per la disponibilità dell’area ndr.)potrebbe portare nuova vita all’area verde cittadina.
La soluzione, per Beppe Natale, fondatore dell’associazione CambiaMonza, offrirebbe più vantaggi.  In primis è che spostando le attività ai boschetti, i mercatini stessi avrebbero più spazio, più possibilità per i visitatori di parcheggiare. E poi: “Anche se il mercatino della via Bergamo è un’istituzione, sarebbe un gesto nobile, da parte degli organizzatori, partecipare alla riqualificazione dei Boschetti iniziando a portare ogni seconda domenica del mese appunto, tutte le bancarelle dell’antiquariato – spiega Natale – A quel punto i commercianti della via Bergamo, potrebbero organizzarsi con lo street food della propria attività, dando la possibilità ai visitatori di pasteggiare e bere un drink freddo o caldo che sia direttamente ai Boschetti. Creerebbero dei veri e propri FOOD TRUCKS”.
E perchè no, un modo per quella domenica, di far conoscere ai tanti visitatori delle varie mostre che si terranno in Villa Reale il passaggio verde naturale tra la Reggia e il resto della città.
VOI COSA NE PENSATE? VI PIACE L’IDEA?

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta