15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Maxi operazione carabinieri Monza: fermati ladri seriali d'appartamento

Maxi operazione carabinieri Monza: fermati ladri seriali d’appartamento

27 Gennaio 2016

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Monza hanno arrestato questa mattina quatto ladri seriali d’appartamento residenti in provincia di Mantova, in esecuzione di un decreto di fermo per indiziato di delitto emessi dalla Procura di Milano che, tramite il titolare di un negozio “Compro oro”, rivendevano la refurtiva.

La banda, composta da sei cittadini albanesi di cui due irregolari in Italia, é accusata di aver messo a segno almeno sei furti nelle province di Mantova e Bergamo, fra il novembre 2015 e il gennaio 2016. I quattro arrestati, di età compresa tra i 18 ed i 34 anni, sono tutti pregiudicati a vario titolo per furto, ricettazione, lesioni, possesso di arnesi atti allo scasso, uso di atto falso, spaccio di stupefacenti. Insieme si erano specializzati in furti d’appartamenti, nei quali si introducevano forzando porte o finestre con arnesi da scasso, e dai quali uscivano in pochi minuti dopo aver rubato denaro e gioielli. I carabinieri di Monza sono giunti a loro partendo da un’indagine relativa a furti nella zona est del milanese.

Il provvedimento di fermo é scattato perché, oltre a poter commettere altri colpi, dalle indagini é emerso che i quattro potessero decidere di lasciare Mantova o addirittura il paese. Un quinto componente del gruppo era stato già arrestato il 2 gennaio scorso su ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Ancona perchè anche accusato di rapina a mano armata. Nella stessa indagine sono stati denunciati per ricettazione anche una 41 enne italiana e un 35 enne bergamasco titolare di un rivenditore oro.

Erano loro, secondo gli inquirenti, a smerciare quanto rubato dalla banda. In particolare il titolare di un negozio “Compro Oro”, rivendeva la merce rubata attraverso la sua attività a Bergamo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Commenti

  1. Bene.
    Che siano processati per direttissima.
    Affinchè possano essere subito scarcerati per direttissima.

Articoli più letti di oggi