Sport

Lissone MTB: riparte da Calusco d’Adda la stagione di mountain bike

Apertura di stagione per gli atleti di mountain bike Lissone MTB con la 28a edizione del Trofeo Auto Ghinzani conosciuta da molti anche come Grand Prix dell’Epifania

Lissone-MTB-Maglia-2016

Classicissima prova d’inverno valevole come apertura della stagione di mountain bike con la 28a edizione del Trofeo Auto Ghinzani conosciuta da molti anche come Grand Prix dell’Epifania in quanto prima gara del trittico lombardo Grand Prix d’Inverno. Ventisei chilometri lungo il lato sinistro del fiume Adda con partenza ed arrivo da Calusco d’Adda (BG) da percorrere interamente all’interno del parco naturale dell’Adda.

Ai nastri di partenza si sono presentati ben 14 atleti del Lissone MTB desiderosi di riprendere la bicicletta apponendo davanti la tabella porta numero. Il migliore delle maglie nero arancio è stato l’Under 23 Alessandro Di Santo giunto in ottava posizione assoluta e presente alla gara esclusivamente per tenere alta la condizione atletica in vista dei Campionati italiani di specialità previsti nel week end del 9 e 10 gennaio a Forgarida del Friuli-Monte Prat (UD).

Il migliore degli amatori è risultato il neo arrivato Alessandro Togni (Master 6/55-60 anni), 39° assoluto. Finale del Giro d’Italia Cross con la quinta prova svoltasi all’ippodromo Le Capannelle di Roma sul collaudato tracciato utilizzato in precedenza per ospitare i campionati italiani e le prove di coppa del mondo. Alla manifestazione ha partecipato lo Junior (17-18 anni) Alessandro Picco, fresco vincitore dell’ultima prova del Trofeo Piemonte Lombardia.

Gara tiratissima con vittoria del “fenomeno” Jacob Dorigoni (Team Sud Tirol) seguito a 22’’ da un quartetto di atleti e a 39’’ è giunto Alessandro nella top ten conclusiva con il suo ottavo posto.

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio Stampa ASD Lissone MTB) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Ufficio Stampa ASD Lissone MTB 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta