23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Lampre-Merida: partita l'avventura argentina per il team brianzolo

Lampre-Merida: partita l’avventura argentina per il team brianzolo

19 Gennaio 2016

Alle ore 17,12 di San Luis, Argentina (ore 21,12 italiane) è iniziata la partecipazione della LAMPRE-MERIDA al Tour de San Luis.

Per l’edizione 2016 della corsa a tappe sudamericana, gli organizzatori hanno proposto un’inedita cronosquadre, con l’obbligo per tutte le formazioni di usare bici da strada e non da cronometro.

La LAMPRE-MERIDA, il cui sestetto (foto Bettini) è composto da Cattaneo, Cimolai, Ferrari, Koshevoy, Mohoric e Polanc (ds Orlando Maini) ha affrontato i 21 km del tracciato (partenza e arrivo a El Durazno) partendo come 18^ squadra.
Il tempo di 25’08” (50,133 km/h) fatto registrare al traguardo è valso alla compagine blu-fucsia-verde la 15^ posizione, a 1’15” dal riscontro cronometrico della squadra vincitrice, la Etixx-Quick Step.

Tracciato semplice, con lunghi rettilinei e poche curve e senza particolari variazioni altimetriche, che ha favorito le squadre che hanno potuto contare su passisti potenti.

Spazio ai velocisti già dalla 2^tappa, la San Luis-Villa Mercedes di 181,9 km, traguardo sul quale nella scorda edizione si impose Gaviria, con la LAMPRE-MERIDA al terzo posto grazie a Modolo: toccherà al duo Cimolai-Ferrari lanciare a piena velocità le bici Merida.

CLASSIFICA DI TAPPA
1- Etixx-Quick Step 23’53”
2- Movistar 8″
3- Astana 17″
4- Tinkoff 23″
5- United Healthcare 54″
15- LAMPRE-MERIDA 1’15”

CLASSIFICA GENERALE
1- Richeze 23’53”
2- Contreras s.t.
3- Wisniowski s.t.
4- Sabatini s.t.
5- Gaviria s.t.
69- Cimolai 1’15”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi