22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Lampre-Merida: dall'Australia riparte la stagione 2016

Lampre-Merida: dall’Australia riparte la stagione 2016

18 Gennaio 2016

Catene, pedali e ruote sono tornate in movimento: in Australia ha preso il via la stagione 2016, con la LAMPRE-MERIDA e le altre formazioni World Tour impegnate nel People’s Choice Classic, criterium di 51 km che rappresenta un antipasto del Tour Down Under.

Proprio un debuttante in maglia blu-fucsia-verde, lo sloveno Kump, ha colto un buon 5° posto nella volata finale della corsa (foto Bettini/Watson), naturale epilogo per una gara vissuta a velocità altissime e tradizionalmente palcoscenico per gli sprinter.
Buona la progressione di Kump nella retta finale, sulla quale si era presentato non nelle posizioni di testa del gruppo, e rimonta a centro strada fino alla 5^posizione, pochi metri alle spalle del vincitore Ewan, di Nizzolo (2°), Blythe (3°) e Swift (4°).

“Mi è piaciuto lo spirito di squadra e la compattezza nel supportare Kump che tutti i nostri corridori hanno mostrato in una gara particolare come quella di oggi, con 30 giri da compiere su un circuito veloce – ha sottolineato Philippe Mauduit, direttore sportivo della LAMPRE-MERIDA – Essendo uscito dall’ultima curva un po’ indietro, Marko ha dovuto cercare una difficile rimonta, che comunque lo ha portato fino alla 5^posizione. Difficile fare di meglio”.

Il People’s Choice Classice ha rappresentato la gara d’esordio nella LAMPRE-MERIDA anche per il talento sudafricano Meintjes e per il giovane promettente italiano Zurlo.

ORDINE D’ARRIVO
1- Ewan 1h02’25”
2- Nizzolo s.t.
3- Blythe s.t.
4- Swift s.t.
5- Kump s.t.
49- Pibernik 11″, 55- Zurlo s.t., 62- Ulissi s.t., 92- Mori 1’08”, 106- Grmay s.t., 123- Meintjes 1’28”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi