21 Aprile 2021 Segnala una notizia
In lombardia aumenta il budget dedicato agli sconti

In lombardia aumenta il budget dedicato agli sconti

5 Gennaio 2016

Al via oggi i saldi invernali in Lombardia, anche per chi ha rinunciato all’acquisto natalizio, rimandando la spesa in attesa dell’articolo scontato. Per gli sconti aumenta il budget dedicato che, per acquirente, passa da 137 Euro dello scorso anno a 175 Euro, vale a dire quasi 40 Euro in più. Spendono di più i giovani (con un budget di 207 euro destinati ai saldi), di meno gli over 65 (120 Euro).

Il 48% delle famiglie lombarde approfitterà delle occasioni (dato che sale al 54% per quelle con un reddito medio e scende al 35% per quelle a basso reddito), e rispetto allo scorso anno aumenta leggermente la percentuale di coloro che faranno acquisti durante i saldi: a gennaio 2015 era il 46%. E l’11% delle famiglie lombarde hanno già acquistato prima dei saldi. Rincorsa all’affare soprattutto a Varese dove si spende di più (194 Euro il budget ad acquirente, 185 a Bergamo e 182 a Milano).

Le donne acquistano di più (la metà comprerà durante i saldi), gli uomini di meno (il 57% rinuncia allo shopping scontato) ma spendono più delle donne (budget 204 Euro, contro quello femminile di 165 Euro ad acquirente).È quanto emerge dalla indagine “Le famiglie e le festività natalizie. Monza e Brianza e Lombardia. Dicembre 2015”, realizzata dalla Camera di commercio di Monza e Brianza in collaborazione con DigiCamere.

“Speriamo che questi saldi confermino il trend del Natale, con il primo segnale positivo dopo diversi anni– ha dichiarato Enrico Origgi, membro di Giunta della Camera di commercio di Monza e BrianzaSiamo fiduciosi che questa stagione sia positiva e possa rappresentare il tanto atteso segnale di inversione di tendenza.”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi