21 Aprile 2021 Segnala una notizia
Il Saugella Team Monza si impone in rimonta: a Palmi le monzesi passano 3-2 


Il Saugella Team Monza si impone in rimonta: a Palmi le monzesi passano 3-2 


25 Gennaio 2016

Quinto sorriso consecutivo, terzo lontano dal pubblico amico, per il Saugella Team Monza di Davide Delmati che in questo 2016 prosegue nella sua marcia positiva di avvicinamento alle prime piazze della graduatoria della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile.

Sul caldo mondoflex del Palazzetto Surace di Palmi, le monzesi si impongono in rimonta al tie-break dopo aver lasciato alle padrone di casa il primo ed il secondo set, complici le giocate di un’Aricò in giornata più che positiva (21 punti) e di Rueda, molto prolifica nel primo set. Con le padrone di casa avanti 21-15, le monzesi piazzano un filotto di cinque punti che vale il meno due, 21-19. E’ ancora Palmi, però, a dimostrare di essere più cinica, chiudendo il set, 25-20. Dopo il secondo parziale con le padrone di casa capaci di portarlo a casa nonostante il vantaggio monzese al time-out tecnico, si rivede nel terzo gioco tutto il carattere delle brianzole. Le giocate centrali di Candi e Devetag, supportate dai lampi di Bezarevic, Dekany e Zago (quest’ultima miglior realizzatrice del match con 25 punti) agevolano il rientro del Saugella Team in partita. Dall’Igna smista con equilibrio e precisione, Lussana difende e riceve con tempismo e le monzesi si portano a casa il terzo ed il quarto gioco, sprintando in modo determinato nella seconda parte dei set. Nel tie-break Monza scappa sull’8-5 con Devetag e Candi, ma due giocate di fila di Petkova riportano il punteggio in parità. Le battute finali le vince il cuore e la costanza monzese: Devetag, Zago e Bezarevic non sbagliano, regalando al Saugella Team la vittoria e due punti che consentono di rimanere in scia con Forlì e Soverato, entrambe vincenti per 3-0 nelle rispettive gare odierne.

Christian Merati, direttore sportivo Saugella Team Monza: “E’ stata una vittoria di cuore, di carattere, che mette in risalto il nostro valore e la nostra determinazione. Questa volta, rispetto ad altre occasioni in cui non eravamo riusciti a venir fuori nei momenti che contavano, abbiamo reagito con generosità, rimontando un risultato avverso di fronte ad una squadra molto ben organizzata. Sono due punti che certificano la nostra graduale crescita e ci fanno ben sperare per il futuro”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Saugella Team Monza sarà impegnato domenica 31 dicembre, alle ore 18.00, al Palazzetto dello Sport di Monza, nella seconda giornata di ritorno della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile, contro la Kioto Caserta.

GOLEM SOFTWARE PALMI – SAUGELLA TEAM MONZA 2-3 (25-20, 25-23, 14-25, 18-25, 12-15)

GOLEM SOFTWARE PALMI: Moncada 2, Rueda 8, Petkova 8, Aricò 21, Tomaselli 11, Guidi 8; Quiligotti (L). La Rosa, Speranza, Barbagallo, Bortolot. All. Draganov
SAUGELLA TEAM MONZA: Dekany 12, Devetag 13, Zago 25, Bezarevic 16, Candi 12, Dall’Igna; Lussana (L). Mazzaro, De Stefani 1. N.E. Visintini, Rimoldi, Montesi. All. Delmati

ARBITRI: Vecchione Rosario, Autuori Enrico
IMPIANTO: Palazzetto Surace di Palmi
NOTE
Durata set: 26‘, 25‘, 28‘, 22‘, 18’; totale 1h58 ‘
Golem Software Palmi: battute vincenti 4, battute sbagliate 11, muri 8, errori 25, attacco 33%.
Saugella Team Monza: battute vincenti 7, battute sbagliate 11, muri 12, errori 24, attacco 40%.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi