12 Novembre 2019 Segnala una notizia
Il Casinò conferma l’andamento positivo dal 2012. A Campione d’Italia nel 2015: 95 milioni di euro di proventi

Il Casinò conferma l’andamento positivo dal 2012. A Campione d’Italia nel 2015: 95 milioni di euro di proventi

4 Gennaio 2016

A fine 2015 il Casinò Campione d’Italia conferma il trend positivo che lo caratterizza dal 2012 chiudendo l’anno con oltre 95 milioni di euro (95.037.000) di proventi dei giochi, con il 4,9 per cento di aumento rispetto all’anno prima. Trenta milioni di euro circa, con un incremento dell’1,6 per cento, sono da ascrivere al segmento tavoli, 65 milioni al segmento slot machines, che ha registrato una crescita del 6,6 per cento. Un andamento cui ha apposto il sigillo il dato di dicembre: 9.038.000 euro di proventi, pari al 4,5 per cento in più rispetto al medesimo mese del 2014. E va segnalata la crescita del gioco online, il cui volume è passato da poco più di 100.000 euro nel 2014 a ben oltre 800.000 euro, grazie anche a un team aziendale specifico. Quanto agli ingressi, per la seconda volta nella ultraottantennale storia del Casinò campionese nel 2015 hanno superato quota 720.000 (721.768), appena sotto il primato (727.386) registrato l’anno prima.

“Al di là della crescita del 2015, il dato più probante è sicuramente quello relativo alla straordinaria tenuta del fatturato aziendale in un contesto, di situazione specifica aziendale e di realtà del ‘sistema Campione’, difficilissimo” sottolinea l’amministratore delegato del Casinò, Carlo Pagan, ribadendo che “dal 2012 la casa da gioco consegue proventi annuali superiori ai 90 milioni di euro mentre il settore del gioco negli stessi anni ha subito un crollo”. Perciò Pagan tiene anche a esprimere “un grazie al sindaco, al team manageriale, ai lavoratori del Casinò Campione d’Italia per aver così strenuamente lottato per la continuità aziendale”.

*redazionale a pagamento

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza, pulizia d’autunno al deposito veicoli abbandonati della polizia locale

Negli anni sono stati accatastati 33 fra autoveicoli e motocicli e 29 biciclette che nessuno a ha rivendicati. Saranno demoliti

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Addio al giudice Giuseppe Airò: era da 40 anni in servizio al Tribunale di Monza

E' deceduto oggi il giudice del Tribunale di Monza Giuseppe Natalino Airò. Sessantotto anni, dagli anni Ottanta in servizio a Monza. Era da alcuni mesi assente dal lavoro per problemi di salute.

Incendio al castello di Sulbiate: arrestata l’autrice del rogo

E' finita in manette l'autrice dell'incendio al castello di Sulbiate: si tratta di una donna italiana, impiegata, residente nella periferia ovest di Milano. Il movente è passionale.

Concorezzo, violenta lite tra due donne fuori da un locale: una finisce in ospedale

Violenta lite tra due donne di nazionalità ecuadeoregna, a Concorezzo, fuori da un locale. Una delle due ha avuto la peggio ed è finita in ospedale in codice giallo.