18 Aprile 2021 Segnala una notizia
I migliori chef d'Italia al Bocuse d'Or: in gara anche il brianzolo Marongiu

I migliori chef d’Italia al Bocuse d’Or: in gara anche il brianzolo Marongiu

28 Gennaio 2016

leonardo-by-webPotrebbe anche essere un brianzolo il rappresentante italiano per i prossimi “mondiali di cucina”. Ad Alba il 31 gennaio ed il primo febbraio si terrà “Bocuse d’or”, uno dei massimi concorsi di cucina a livello internazionale, dove 12 chef, fra loro Leonardo Marongiu, di Desio, si sfideranno nelle selezioni nazionali.

Gli aspiranti finalisti, divisi in tre blocchi, avranno a disposizione 4 ore per preparare, insieme alla loro brigata di cucina, un piatto di pesce ed uno di carne, che saranno presentati a due giurie di esperti capitanate dallo chef  tristellato  Enrico Crippa.

Lo chef brianzolo, responsabile del Portopiccolo Sistiana di Trieste in caso di vittoria parteciperà alla competizione europea che si terrà il 10 e 11 maggio a Budapest. Da lì, poi, uscirà il nome di colui che rappresenterà l’Europa nella finale del 24 e 25 gennaio 2017 al “Sirha” di Lione dove si sfideranno 24 nazioni.

Foto a destra by pagina facebook di Leonardo Marongiu

Foto d’archivio in apertura

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Commenti

  1. Brianzolo sto par de cojoni…. è sardo! Fieramente sardo!

Articoli più letti di oggi