I migliori chef d’Italia al Bocuse d’Or: in gara anche il brianzolo Marongiu

Si sfideranno 12 chef, fra loro Leonardo Marongiu, di Desio. Il vincitore poi parteciperà alla competizione europea che si terrà a maggio a Budapest.

cooking-cucina-freeimage

leonardo-by-webPotrebbe anche essere un brianzolo il rappresentante italiano per i prossimi “mondiali di cucina”. Ad Alba il 31 gennaio ed il primo febbraio si terrà “Bocuse d’or”, uno dei massimi concorsi di cucina a livello internazionale, dove 12 chef, fra loro Leonardo Marongiu, di Desio, si sfideranno nelle selezioni nazionali.

Gli aspiranti finalisti, divisi in tre blocchi, avranno a disposizione 4 ore per preparare, insieme alla loro brigata di cucina, un piatto di pesce ed uno di carne, che saranno presentati a due giurie di esperti capitanate dallo chef  tristellato  Enrico Crippa.

Lo chef brianzolo, responsabile del Portopiccolo Sistiana di Trieste in caso di vittoria parteciperà alla competizione europea che si terrà il 10 e 11 maggio a Budapest. Da lì, poi, uscirà il nome di colui che rappresenterà l’Europa nella finale del 24 e 25 gennaio 2017 al “Sirha” di Lione dove si sfideranno 24 nazioni.

Foto a destra by pagina facebook di Leonardo Marongiu

Foto d’archivio in apertura

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta