22 Aprile 2021 Segnala una notizia
I colossi americani dell'ICT investono in Brianza

I colossi americani dell’ICT investono in Brianza

22 Gennaio 2016

Renzi ha annunciato oggi che l’azienda Cisco investirà in Italia e anche a Vimercate, 100 milioni di euro nei prossimi tre anni.

Il presidente del consiglio Matteo Renzi ha tenuto oggi una conferenza stampa per presentare le decisioni prese negli ultimi giorni dal consiglio dei ministri in materia economica. Fra queste sono state particolarmente di risonanza le dichiarazioni sulla volontà di investire in Italia di due colossi dell’ICT: Apple e Cisco.

La società produttrice dell’Iphone ha annunciato l’apertura vicino Napoli del suo unico centro di ricerca di sviluppo per App in Europa dove lavoreranno circa 600 persone. Una notizia che è stata data parlando di nuovi investimenti da parte di aziende da centinaia di milioni di euro in Italia da “Vimercate a Scampia”. L’altra grande notizia rimbalzata sui media è la volontà dell’azienda Cisco di investire in Italia nei prossimi tre anni 100milioni di euro. Cisco è presente a Vimercate con un nuovo edificio inaugurato solo un anno fa in cui sono presenti i laboratori di ricerca e sviluppo nell’ambito della tecnologia Photonics.

Una vera e propria ventata di ottimismo per un settore che in Italia e in particolare in Brianza, aveva visto la perdita di centinaia di posti di lavoro negli ultimi anni.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi