13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Ginnastica Agratese: strepitoso oro di Chiara Pavesi alla prima prova di Csen eccellenza

Ginnastica Agratese: strepitoso oro di Chiara Pavesi alla prima prova di Csen eccellenza

29 Gennaio 2016

Buon inizio di stagione per le agratesi del gruppo promozionale alla prima prova di Csen Eccellenza, accompagnate da Floriana Milano, Ada Andreoni, Laura Beretta e Ludovica Colombo coadiuvate dal direttore tecnico Sonia Fontana.

Ad Agrate esordio nella categoria Allieve per Sharon Boi e Melissa Colombo. Nonostante i valori di partenza non altissimi, una scommessa per Sharon che affronta la gara con concentrazione è un pò di inevitabile tensione. Un errore al corpo libero ma un buonissimo esercizio alle parallele. Melissa accede alla categoria tra le più piccole, presenta esercizi puliti nonostante una caduta alla trave. Per lei le allenatrici hanno deciso di presentarsi alla prima prova con esercizi di valore base ma collaudati, piuttosto che rischiare portando elementi che sono ancora in studio. Melissa si piazza venticinquesima con un undicesimo posto alle parallele, Sharon ventottesima con un ottavo posto alle parallele.

Agratese-Senior-B-Csen-Eccellenza-2016Seguono sempre sabato le Seniores B. Nonostante una tensione evidente, Chiara Pavesi vince l’oro con quasi un punto di vantaggio dalla seconda classificata: duro lavoro e determinazione premiano Chiara, dopo un anno di infortuni finalmente è arrivata la meritata ricompensa. Settima Marta Pastorelli che conquista il bronzo al volteggio. Causa impegni scolastici Marta si allena poche ore e il risultato è quindi come un secondo oro della giornata per le allenatrici.

Domenica inizio giornata ad Arcore con le juniores, una delle categorie più competitive del campionato. Assente Alessia Messina per infortunio, ma presente tra gli spalti a fare il tifo per le compagne di squadra.

Agratese-junior-Csen-Eccellenza1-2016Ottima gara di esordio per Giulia Riva che si piazza venticinquesima con esercizi puliti a tutti gli attrezzi nonostante il valore di partenza non elevato e le numerose difficoltà inserite, da segnalare il dodicesimo posto alla trave. Segue ventinovesima Vera D’alonzo con una caduta in trave e un errore al corpo libero. Per lei ottimo argento al volteggio con due prove ottime. Trentatreesima Manuela Simeone, rientrata in palestra dopo oltre un anno di fermo dall’attività: Manuela, non ancora al top della forma, ha pagato un pò per via dell’ansia da prima gara, ma ha concluso determinata a riscattarsi nella prossima gara. Buono il suo dodicesimo posto al volteggio.

Concludono le senior A: Alessia Cittadini e Sofia Perego. Nonostante piccoli problemi fisici Alessia, con esercizi lievemente semplificati, si piazza dodicesima a pochi decimi dal podio della trave e del corpo libero. Perde l’argento alla trave Sofia, per via di una caduta. È tredicesima nella classifica generale con penalizzazioni eccessive a corpo libero e parallele, a parere delle allenatrici. Contente dell’inizio del campionato, il lavoro da fare c’è ed è tanto proprio perché per molte ginnaste si tratta di un nuovo campionato o nuova categoria e la competizione è tanta, con atlete di ottimi livelli. Le possibilità ci sono e la qualità delle esecuzioni sta migliorando per tutte. Grinta, fiducia e determinazione saranno il mix vincente per una stagione in continua crescita!

Agratese-allieve-Csen-Eccellenza-2016

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi