15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Formazione per combattere il bullismo: un incontro a Seregno

Formazione per combattere il bullismo: un incontro a Seregno

26 Gennaio 2016

La violenza nelle sue svariate forme tra le quali il bullismo negli ambienti scolastici è una problematica sempre più presente negli istituti di formazione di tutta Italia e la Brianza non si esime da questo preoccupante trend.

Per poter combattere questo problema una delle armi migliori è l’informazione, a questo proposito martedì 26 gennaio a Seregno presso la scuola Aldo Moro di via Tiziano, dalle 20.45 si terrà un incontro gratuito e aperto al pubblico dal tema “Autostima e sicurezza in se stessi: prevenire la violenza nelle relazioni”.

Questo incontro è stato pensato per informare e allo stesso tempo formare docenti, genitori e alunni (ma anche chiunque sia interessato al tema) alla prevenzione dei fenomeni di bullismo nelle scuole. L’iniziativa, parte di un ciclo di incontri organizzati da DDiritto e da CPPA, vedrà come relatore la d.ssa Stefania Manzoni di CPPA.

L’appuntamento è alle 2o.45 presso l’istituto Aldo Moro di via Tiziano a Seregno.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi