14 Aprile 2021 Segnala una notizia
Duplice arresto a Grezzago: avevano una tonnellata di zinco e un Gonzaga (VIDEO)

Duplice arresto a Grezzago: avevano una tonnellata di zinco e un Gonzaga (VIDEO)

29 Gennaio 2016

Ricettazione e tentato riciclaggio: questi i capi di accusa per due rumeni residenti a Grezzago con diversi reati alle spalle.

I carabinieri della compagnia di Vimercate hanno arrestato in flagranza di reato due pregiudicati di 38 e 42 nella loro abitazione di Grezzago, in via Cavour. Al suo interno i due stavano tentando di togliere il marchio di produzione da una tonnellata di barre di zinco, che si è scoperto essere state prodotte in un’azienda del comasco la quale sta attualmente verificando il materiale mancante all’interno del proprio magazzino. L’obiettivo dei due era quello di rivendere le barre sul mercato clandestino.carabinieri-quadri-recupera

All’interno dell’appartamento dove è stato trovato il metallo, i militari hanno anche rinvenuto due quadri a firma “G.F.Gonzaga”: posti sotto sequestro, verranno analizzati dal nucleo carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Monza per scoprire se si tratta di dipinti autentici, magari depredati da qualche abitazione.

Continuando le ricerche i carabinieri hanno perquisito anche l’abitazione a fianco di quella dei due pregiudicati dove all’interno vivono nove cittadini rumeni, tutti con precedenti per furti: nascosti fra gli armadi e in altri anfratti i militari hanno trovato 2 compressori professionali, 3 trapani, 1 aerografo e 3 smerigliatrici elettriche. Tutto materiale posto sotto sequestro e molto probabilmente provente di furto e del valore complessivo di 15mila euro.

I due arrestati sono stati portati a San Vittore, per gli altri nove è scattata invece una denuncia a piede libero per ricettazione in concorso.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi