15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Desio, gara di pizzaioli e acrobati freestyle da tutto il mondo

Desio, gara di pizzaioli e acrobati freestyle da tutto il mondo

26 Gennaio 2016

Ha preso il via questa mattina a Desio il super campionato internazionale di pizza “Trofeo del buongustaio”. I pizzaioli si stanno sfidando proprio in queste ore all’EuroTaverna di via Lavoratori Autobianchi.

pizza-campionati-eurotavernaI partecipanti in gara, circa 35, sono alle prese con varie discipline: pizza classica, pizza al metro, pizza più larga e pizza veloce. Vero le ore 19 sarà la volta degli scatenati acrobati del freestyle e qua si vedrà l’abilità dei pizzaioli impegnati nei lanci dei dischi di pasta.

La giornata si concluderà con una cena di gala e intrattenimento musicale con il cantante Cristian De Luca. La premiazione è prevista per le ore 21.30 e poco prima ci sarà uno show, proprio con la nazionale italiana di Frestyle.

L’evento è organizzato da Roberto Civiello, i suoi collaboratori e sostenuto da diversi sponsor. Civiello 42 anni, vanta 25 anni di esperienza nel settore, ha fra l’altro organizzato grandi rinfreschi, ovviamente sempre a base di pizza, in tutto il mondo, per conto di importanti case automobilistiche come Ferrari e Lamborghini.

“E’ la prima volta che organizzo il campionato e hanno aderito pizzaioli anche dall’estero: Inghilterra, Francia, Polonia e Norvegia– racconta Civiello raggiunto telefonicamente da MBNews mentre è in corso la competizione –. Un evento di questo tipo a Milano e Brianza mancava proprio, sono davvero molto soddisfatto”.

Insomma tutti i curiosi potranno fare un giro e vedere i maghi della pizza all’opera, l’evento infatti è a ingresso libero. Per Info: clicca qui

Foto gentilmente concesse da Roberto Civiello.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi