Desio, gara di pizzaioli e acrobati freestyle da tutto il mondo

Ha preso il via questa mattina a Desio il super campionato internazionale di pizza “Trofeo del buongustaio”.

pizza-campionati-eurotaverna2

Ha preso il via questa mattina a Desio il super campionato internazionale di pizza “Trofeo del buongustaio”. I pizzaioli si stanno sfidando proprio in queste ore all’EuroTaverna di via Lavoratori Autobianchi.

pizza-campionati-eurotavernaI partecipanti in gara, circa 35, sono alle prese con varie discipline: pizza classica, pizza al metro, pizza più larga e pizza veloce. Vero le ore 19 sarà la volta degli scatenati acrobati del freestyle e qua si vedrà l’abilità dei pizzaioli impegnati nei lanci dei dischi di pasta.

La giornata si concluderà con una cena di gala e intrattenimento musicale con il cantante Cristian De Luca. La premiazione è prevista per le ore 21.30 e poco prima ci sarà uno show, proprio con la nazionale italiana di Frestyle.

L’evento è organizzato da Roberto Civiello, i suoi collaboratori e sostenuto da diversi sponsor. Civiello 42 anni, vanta 25 anni di esperienza nel settore, ha fra l’altro organizzato grandi rinfreschi, ovviamente sempre a base di pizza, in tutto il mondo, per conto di importanti case automobilistiche come Ferrari e Lamborghini.

“E’ la prima volta che organizzo il campionato e hanno aderito pizzaioli anche dall’estero: Inghilterra, Francia, Polonia e Norvegia– racconta Civiello raggiunto telefonicamente da MBNews mentre è in corso la competizione –. Un evento di questo tipo a Milano e Brianza mancava proprio, sono davvero molto soddisfatto”.

Insomma tutti i curiosi potranno fare un giro e vedere i maghi della pizza all’opera, l’evento infatti è a ingresso libero. Per Info: clicca qui

Foto gentilmente concesse da Roberto Civiello.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta