12 Aprile 2021 Segnala una notizia
Cross per Tutti: domenica al via la quinta edizione

Cross per Tutti: domenica al via la quinta edizione

4 Gennaio 2016

Proprio nel giorno del 53° compleanno di Francesco Panetta, il più grande interprete italiano della corsa campestre (sei volte Campione nazionale), domenica 10 gennaio 2016 prende il via da Cinisello Balsamo (Mi) la 5° edizione del Cross per Tutti.

La nuova stagione del circuito riparte proprio dai prati del record, da quel Parco del Grugnotorto che l’anno scorso vide giungere al traguardo ben 1500 atleti, cifra che ha pochi eguali nel mondo della corsa campestre, non solo a Milano.

Si torna quindi nel bel parco adiacente allo stadio Gaetano Scirea (Via Francesco Cilea, 50), facile da raggiungere, ricco di posti auto e dotato di ottimi servizi di accoglienza, il tutto gestito da una società esperta e operosa come l’Atletica Cinisello di Gianni Perini e dei suo infaticabili collaboratori. Il percorso è di quelli adatti a tutti, ampio e scorrevole con l’unica insidia di un fondo piuttosto variabile. La neve e la pioggia di inizio settimana potrebbero appesantire il terreno ma le previsioni meteo danno un costante miglioramento fino a domenica. A fine gara, perché no, un buon defaticamento lungo la ciclabile che attraversa il parco e che regala paesaggi fuori dall’ordinario dell’hinterland milanese. Un tuffo nella natura dopo una sana dose di adrenalina agonistica. Prima delle 19 gare in programma sarà quella dei 6 km riservati ai Master M50 e oltre: tutti pronti, alle 9.00 si alza il sipario sul Cross per Tutti 2016.

Le prossime gare di gennaio del Cross per Tutti saranno a Cesano Maderno (domenica 17) e a Lissone (domenica 24). Poi tre appuntamenti a Febbraio: Paderno Dugnano (7) – Seveso (14) – Milano Vimodrone (21).

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio Stampa “Cross per Tutti”) e pubblicato integralmente.

Foto archivio MBNews di Roberto Mandelli 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi