12 Aprile 2021 Segnala una notizia
Classifica sindaci: Scanagatti ai vertici ma perde consensi

Classifica sindaci: Scanagatti ai vertici ma perde consensi

12 Gennaio 2016

Pubblicata la classifica di gradimento dei sindaci e il primo cittadino di Monza, Roberto Scanagatti, si posiziona al 13esimo posto su 101, ma perde consensi. A dirlo è l’indagine sull’apprezzamento dei primi cittadini dei capoluoghi italiani commissionata dal Sole 24 Ore a Ipr marketing .

[CLICCA QUI PER GUARDARE LA CLASSIFICA COMPLETA]

Dati alla mano il 59% dei cittadini monzesi apprezza il proprio sindaco, e così Roberto Scanagatti si guadagna ancora una volta un posto di spicco all’interno della classifica, ma perde rispetto allo scorso anno: un punto percentuale in meno di gradimento. Nel 2015 si posizionava al nono posto.

Il primo cittadino monzese esponente di centrosinistra, è allo stesso tempo anche presidente dei sindaci lombardi per l’Anci, ha assunto la carica nel 2012 e da quel giorno per l’apprezzamento dei cittadini è sceso del 4,4%.

Scanagatti ha commentato positivamente il piazzamento nella classifica del 2016 sul suo profilo twitter

Monza, Scanagatti ancora gradito ai cittadini: la classifica dei sindaci del Sole24Ore
Ai vertici della classifica c’è Paolo Perrone, sindaco di Lecce, con il 62,5% di gradimento, segue Luigi Brugnaro, primo cittadino di Venezia e dopo di lui, sull’ultimo gradino del podio, si trova Matteo Ricci, sindaco di Pesaro.

 

classifica-sindaci-by-sole24ore

Fonte dati tabella Sole24 Ore

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi