21 Aprile 2021 Segnala una notizia
Clandestinità, il governo cancella il reato. Maroni: "cosedamatti"

Clandestinità, il governo cancella il reato. Maroni: “cosedamatti”

8 Gennaio 2016

“Renzi cancella per decreto il reato di immigrazione clandestina: prepariamoci all’invasione, cosedamatti”. Lo scrive, sul suo profilo Twitter, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, commentando il provvedimento che il Governo starebbe mettendo a punto. La Lega che è pronta a dare battaglia.

Il governo sta per varare un decreto con cui sarà cancellato, dopo sette anni, il reato di clandestinità. Via l’ammenda, resterebbe in vigore solo l’allontanamento dal Paese. La misura è fortemente sostenuta dal ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ma la maggioranza non sembra compatta al riguardo. L’Ncd di Angelino Alfano promette battaglia e il via libera al decreto, già pronto, slitta alla prossima settimana.

Ricordiamo che reato di immigrazione clandestina negli anni è stato bocciato più volte dall’Unione europea. Il motivo è molto semplice: non punisce un comportamento, ma uno status.

Infine, anche il leader del Carroccio Matteo Salvini non usa mezzi termini per spiegare su Facebook la sua contrarietà: “Il governo Renzalfano si prepara a cancellare definitivamente, per decreto, il reato di immigrazione clandestina, come votato in Parlamento con la complicità di Pd e 5stelle. Ma si accorgono di cosa sta succedendo nel mondo? Questi sono matti! La Lega farà le barricate, in Parlamento e poi nelle piazze con un referendum, contro questa vergogna.”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Commenti

  1. Maximus dice:

    Ringraziamo il Movimento 5 Stelle ( ? ) per questa ennesima imbecillità politica.

Articoli più letti di oggi