14 Aprile 2021 Segnala una notizia
Civati, "Abbassiamo l'iva sugli assorbenti: sono beni di prima necessità"

Civati, “Abbassiamo l’iva sugli assorbenti: sono beni di prima necessità”

13 Gennaio 2016

Proposta di legge per abbassare l’iva sugli assorbenti. Parte dal monzese Pippo Civati che prende sulle spalle la questione femminile. Il leader di Possibile, intervistato dalla trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora”, ha annunciato di aver depositato alla Camera una proposta di legge per abbassare l’Iva sugli assorbenti femminili dal 22 al 4%.

La motivazione? Molto semplice: “per una donna un assorbente è un bene di prima necessità, equiparabile al pane e quindi bisogna abbassarne l’iva per far risparmiare le donne e le famiglie.

Una battaglia non nuova in Europa che ha già raccolto consensi, per esempio, in Francia.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi