19 Aprile 2021 Segnala una notizia
Scivola sul ghiaccio, in suo aiuto il soccorso alpino

Scivola sul ghiaccio, in suo aiuto il soccorso alpino

18 Gennaio 2016

Una donna di 55 anni di Carate Brianza, G.M. è scivolata sul ghiaccio durante un’escursione con amici a Valchiavenna, in provincia di Sondrio ed è stata soccorsa dai tecnici della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna del Soccorso alpino. L’incidente è avvenuto in prossimità dell’Alpe Angeloga, a circa 2100 metri di altitudine, dove la donna è caduta riportando una distorsione al ginocchio che le ha impedito di proseguire. Gli amici della signora hanno subito contattato il soccorso e la Centrale operativa che poco dopo le ore 13 ha allertato il CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico). La richiesta d’aiuto è arrivata proprio durante l’iniziativa di prevenzione del rischio in montagna d’inverno, “Sicuri con la neve 2016”. Le squadre delle Stazioni di Chiavenna e Madesimo, in collaborazione con il SAGF (Soccorso alpino Guardia di Finanza) e i Vigili del fuoco, l’hanno raggiunta in poco tempo per soccorrerla. A causa del ghiaccio presente sul luogo, è stato necessario attrezzare il primo pezzo della valletta in cui si trovava la donna. Dopo il recupero, la 55enne di Carate è stata trasportata fino all’ambulanza che l’ha trasferita all’Ospedale di Chiavenna per le cure del caso.   * foto di Soccorso alpino e speleologico lombardo

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi