13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Checco Zalone da record anche a Lentate: il Sant'Angelo tutto sold out

Checco Zalone da record anche a Lentate: il Sant’Angelo tutto sold out

11 Gennaio 2016

È sempre una certezza Checco Zalone, ma questa volta è stato un vero e proprio tsunami con numeri da capogiro. Il film “Quo Vado?” ha fatto fare il record anche al cinema Teatro Sant’Angelo di Lentate sul Seveso.

Nei primi tre giorni di proiezione, dal 1 al 3 gennaio, sono stati staccati oltre 1.200 biglietti con l’inserimento di due proiezioni straordinarie a colmare l’enorme richiesta di pubblico della sala da 293 posti.

In tutta la settimana (numeri aggiornati alla sera di venerdì 8 gennaio) gli ingressi sono stati quasi 2.400, con 5 proiezioni sold out e decine di persone rimandate a casa. Una scena, quella delle sale piene, che si è riproposta in ogni cinema ma che al Sant’Angelo non si vedeva dal precedente film dello stesso Zalone, “Sole a catinelle”.

“Si vedono persone che erano anni che non venivano al cinema e il lungometraggio è stato in grado di portare spettatori nuovi, anche per il fatto che in questa pellicola si è usciti dalla semplice battuta frivola arrivando ad un tipo di comicità che porta a riflettere –raccontano i volontari del teatro -. Un film che sta macinando incassi e sta riempiendo le sale e che forse ha avuto anche il pregio di far riscoprire la bellezza dell’andare al cinema e la ricchezza della commedia italiana”.

I volontari della sala parrocchiale sperano che questo successo sia di buon auspicio per il 2016, visto che anche il sito ha registrato numeri da record con quasi 300 accessi al giorno di media e che le iscrizioni alla newsletter sono aumentate esponenzialmente.

Le proiezioni di “Quo vado?” proseguiranno per tutto il fine settimana e anche per tutto il prossimo weekend di programmazione, per soddisfare la notevole richiesta di biglietti. Il consiglio per gli spettatori è quello di presentarsi al botteghino con buon anticipo rispetto all’orario di inizio delle proiezioni.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi