![Brianza per il Cuore, con la card 2016 diventa "Cittadino Salvacuore" [gratis] Brianza per il Cuore, con la card 2016 diventa "Cittadino Salvacuore" [gratis]](https://www.mbnews.it/wp-content/uploads/2016/01/Tessera-soci-Brianza-Per-Il-Cuore.jpg)
Brianza per il Cuore, con la card 2016 diventa “Cittadino Salvacuore” [gratis]
Tra i buoni propositi del 2016: diventare Cittadino Salvacuore ed imparare le manovre salvavita. Molte le novità per chi deciderà di associarsi nel 2016: un nuovo anno che inizia col cuore. Aumenta il numero delle vite salvate dai defibrillatori di Brianza per il Cuore Onlus, ma aumentano anche i vantaggi per i soci.
L’installazione capillare di defibrillatori in provincia di Monza e Brianza è uno degli scopi della Onlus. Qualche minuto, infatti, può fare la differenza e salvare una vita in caso di arresto cardiaco. Questo evento cardiaco uccide ogni anno circa 70 mila persone, solo in Italia: si parla di 200 persone al giorno, cifre esorbitanti che corrispondono alla caduta di un aereo al giorno. Quasi impossibile prevenire un arresto: più del 50% delle persone colpite non avevano precedenti sintomi di malattie cardiache. Se non si può prevenire, l’unica soluzione è agire tempestivamente: ogni minuto dopo l’arresto, le possibilità di salvarsi diminuiscono circa del 10-12% ed ogni minuto senza ossigeno riduce le probabilità di avere una vita “normale” dopo l’arresto cardiaco.
I defibrillatori sono una risorsa fondamentale, impariamo ad usarli. Per questo motivo Brianza per il Cuore Onlus offre ai suoi soci un corso gratuito BLSD per imparare le manovre salvavita e diventare “Cittadini Salvacuore”. I corsi si tengono una volta al mese al Binario 7 di Monza, in via Filippo Turati 8. Dal 2016 si richiede per le lezioni un rimborso spese di 25 euro che i soci non dovranno pagare.
Oltre al corso gratuito, con la tessera Brianza per il Cuore, sarà possibile accedere a sconti e promozioni in numerose attività di Monza e dintorni grazie alle convenzioni stipulate. Eccone alcune nella foto sotto.
Per maggiori dettagli, per visualizzare le altre convenzioni o per iscriversi, clicca qui. Per contattare la Onlus:
Brianza per il Cuore, associazione Onlus
Villa Serena, via Pergolesi 33
Monza
tel. 0392333487
[email protected]
[email protected]