25 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Brianza per il Cuore, con la card 2016 diventa "Cittadino Salvacuore" [gratis]

Brianza per il Cuore, con la card 2016 diventa “Cittadino Salvacuore” [gratis]

28 Gennaio 2016

Tra i buoni propositi del 2016: diventare Cittadino Salvacuore ed imparare le manovre salvavita. Molte le novità per chi deciderà di associarsi nel 2016: un nuovo anno che inizia col cuore. Aumenta il numero delle vite salvate dai defibrillatori di Brianza per il Cuore Onlus, ma aumentano anche i vantaggi per i soci.

L’installazione capillare di defibrillatori in provincia di Monza e Brianza è uno degli scopi della Onlus.  Qualche minuto, infatti, può fare la differenza e salvare una vita in caso di arresto cardiaco. Questo evento cardiaco uccide ogni anno circa 70 mila persone, solo in Italia: si parla di 200 persone al giorno, cifre esorbitanti che corrispondono alla caduta di un aereo al giorno. Quasi impossibile prevenire un arresto: più del 50% delle persone colpite non avevano precedenti sintomi di malattie cardiache. Se non si può prevenire, l’unica soluzione è agire tempestivamente: ogni minuto dopo l’arresto, le possibilità di salvarsi diminuiscono circa del 10-12% ed ogni minuto senza ossigeno riduce le probabilità di avere una vita “normale” dopo l’arresto cardiaco. 

I defibrillatori sono una risorsa fondamentale, impariamo ad usarli. Per questo motivo Brianza per il Cuore Onlus offre ai suoi soci un corso gratuito BLSD per imparare le manovre salvavita e diventare “Cittadini Salvacuore”. I corsi si tengono una volta al mese al Binario 7 di Monza, in via Filippo Turati 8. Dal 2016 si richiede per le lezioni un rimborso spese di 25 euro che i soci non dovranno pagare.

Oltre al corso gratuito, con la tessera Brianza per il Cuore, sarà possibile accedere a sconti e promozioni in numerose attività di Monza e dintorni grazie alle convenzioni stipulate. Eccone alcune nella foto sotto.

vantaggi-2016-brianza-per-il-cuore

 

Per maggiori dettagli, per visualizzare le altre convenzioni o per iscriversi, clicca qui. Per contattare la Onlus:

Brianza per il Cuore, associazione Onlus
Villa Serena, via Pergolesi 33
Monza
tel. 0392333487
info@brianzaperilcuore.org
brianzaperilcuore@hsgerardo.org

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Alisei 2020: il dietro le quinte della scuola di formazione. L’intervista con Rosy Bindi

Come MBNews abbiamo chiacchierato con Rosy Bindi, già Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia e Ministro della Sanità. La Bindi ha aperto la 6° edizione della scuola di formazione politica Alisei.

Monza Calcio, in difesa Giulio Donati: dalla Serie A al gol in Champions

Nato il 5 febbraio 1990 a Pietrasanta (Lucca), il terzino toscano ha giocato due stagioni nella Primavera dell’Inter, prima di debuttare in serie A a 20 anni col Lecce.

I vip in aiuto della CRI Monza: “aiutate a comprare un’ambulanza”

La campagna è stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione con Dario Lessa che ha preso a cuore la richiesta coinvolgendo numerosi volti noti.

Sovico, incendio in un box: un ferito grave e altri due ustionati

Sul posto l'elisoccorso e diversi mezzi di soccorso al lavoro in via Giovanni da Sovico. Traffico bloccato in centro paese.

Seregno, colpito da 4 colpi di pistola. 39enne in codice rosso al San Gerardo

Verso le 15 di oggi, martedì 28 luglio, in zona San Salvatore, all'altezza dell'ex concessionaria Opel, a Seregno, un uomo di origine marocchine è stato ferito con 4 colpi d'arma da fuoco alle gambe.