18 Aprile 2021 Segnala una notizia
Basket, serie D: un'altra bella vittoria e Villasanta balza al primo posto

Basket, serie D: un’altra bella vittoria e Villasanta balza al primo posto

12 Gennaio 2016
Doppia cifra! Villasanta inanella la decima vittoria consecutiva e, complice la sorprendente vittoria di Cavenago sul campo di Arese, si gode un primo posto in classifica che a settembre sembrava davvero improbabile. A fare da padrone, ancora una volta, sono state la grandissima coesione del gruppo – dentro e fuori dal campo – e una difesa alternata in grado di sbilanciare gli attacchi di un Biassono meritevole di aver piazzato tre tiri dall’arco nei minuti finali per dimezzare uno svantaggio che sarebbe stato ingeneroso. In una serata in cui Mantelli è tornato a far sentire la propria voce sotto i tabelloni e Galimberti ha messo la propria produttività a disposizione della squadra, l’unica nota negativa resta l’espulsione di Daniele Casati per doppio fallo tecnico. Prima di tirare le somme di questa prima metà di campionato, Adriano Silvestri esulta:«Ci godiamo questo risultato che ci catapulta in vetta alla classifica! Ottimo l’approccio alla gara nonostante le due settimane di sosta, sintomo che la concentrazione non ne ha risentito. Il bilancio? Sicuramente è molto positivo. Abbiamo dimostrato di essere una compagine che con tutte le avversarie, indipendentemente dalla posizione in classifica, gioca punto a punto. Non sembra essere un aspetto positivo ma per come la stiamo spuntando..».

TABELLINO:

SERIE D MASCHILE

ITAL CONTROL METERS VILLASANTA 70
BASKET BIASSONO 59
VILLASANTA: Sormani, Ricci 8, Saini, Favalessa F. 2, Favalessa M. 2, Mungiovì 9, Galimberti 15, Galbiati, Siragusa 11, Casati 8, Mantelli 15. All. Silvestri.
BIASSONO: Pirovano 2, Vitale 6, Frassoni 12, Cervato 4, Forneris, Sala 11, Arosio 10, Spaggiari 2, Villa 4, Giraldo 4, Carrara 4, Gangi. All. Riboldi.
PROGRESSIONE: 21-15, 33-29, 51-37.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi