15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Basket: in casa contro Milano arriva una sconfitta

Basket: in casa contro Milano arriva una sconfitta

18 Gennaio 2016
Dignitosissima sconfitta casalinga per una Villasanta che, tra le mura amiche, aveva il compito di rifarsi dopo la prestazione opaca raccolta sul campo di Varese. Le milanesi, tecnicamente complete ed atleticamente più competitive, sono scese in campo con la giusta concentrazione ma hanno trovato una formazione tutt’altro che arrendevole in grado di resistere punto a punto sino alla metà della seconda frazione. Il parziale di 0-11 che in un primo momento sembra togliere il fiato alle locali, è in realtà un’ottima giustificazione per affrontare la serata con ancora maggiore grinta offensiva e costruire ragionate azioni d’attacco che riportano in equilibrio la serata. A tratti troppo frettolose, le ragazze agli ordini di coach Zucchi hanno risentito dell’attenta organizzazione avversaria sino a 6′ dalla sirena finale quando, trascinate da una strepitosa Zucchi, sono anche riuscite a mettere avanti la testa e spaventare seriamente le biancorosse. Nel finale, la mano delle biancoblu ha però tremato quando non avrebbe dovuto e, complice la disattenzione nella costruzione del gioco, ha consentito alle avversarie di mettere le mani sul bottino. «Sono contento per la continua crescita» riflette Stefano Zucchi «Sappiamo che gennaio e febbraio sono due mesi difficili dal punto di vista fisico e psicologico ma non sono giustificazioni sufficienti per non arrivare in palestra con il sorriso. La sosta? Cercheremo di fare qualche amichevole per allenarci a giocare nei momenti chiave delle gare, che poi sono quelli che, come i dettagli, fanno la differenza».

Villasanta, ferma nel turno della prossima settimana, calcherà nuovamente il parquet amico domenica 31 gennaio nella sfida contro Bresso.
SERIE B FEMMINILE

TEAM 86 VILLASANTA 46
MILANK BK STARS 49
VILLASANTA: Zucchi 29, Bassani 3, Pagani, Colombo 2, Rossi 7, Mantoan, L’Altrella 3, Casatelli, Berti 2, Raffaelli. N.e.: Wisniewsky, Bosisio. All. Zucchi.
BK STARS: Sartori, Quadroni 2, De Pascale, Giunzioni 10, Rizzi, Brioschi 10, Montinori 3, Cova 10, Vitale 4, Torti, De Gianni.
PROGRESSIONE: 10-13, 25-30, 36-40.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi