23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Aumentati del 20% i sommelier in Brianza. A Monza parte il nuovo corso

Aumentati del 20% i sommelier in Brianza. A Monza parte il nuovo corso

29 Gennaio 2016

Negli ultimi due anni in Brianza i Sommelier AIS sono aumentati del 20% raggiungendo quota 430 diplomati regolarmente iscritti all’associazione. Un dato importante che ricalca l’andamento generale a livello regionale. La Lombardia è infatti la prima regione in Italia per numero di sommelier, seguita dal Veneto e dalla Toscana.

“Il dato è sicuramente interessante – commenta Fabio Mondini, delegato AIS di Monza e Brianza – e manifesta un interesse verso il mondo del vino che ormai va oltre la semplice passione. In generale negli anni il numero di corsisti a Monza è aumentato in modo costante e, insieme a Brescia e a Milano siamo infatti, in Lombardia, fra i gruppi provinciali con il tasso di crescita di iscritti maggiore.

Tante persone, in particolare, partecipano ai nostri corsi perchè vedono nel diploma di Sommelier AIS uno sbocco lavorativo interessante e di grande prestigio. Il nostro diploma è infatti riconosciuto a livello internazionale e permette di esercitare in diversi ambiti nel campo dell’enogastronomia”.

corso_2Il corso per il diploma di Sommelier AIS comprende tre livelli con un esame finale. Il 1 febbraio al Binario 7 di via Turati a Monza prenderà il via il prossimo corso di primo livello che formerà esperti del vino e dell’enogastronomia. Il corso prevede sia parti teoriche, con lezioni di enologia e tecniche di cantina, sia una parte pratica con degustazioni guidate nel corso di ogni lezione e una visita in cantina. Con l’iscrizione verrà consegnato a ogni corsista un kit del sommelier con i bicchieri da degustazione da usare durante le lezioni, l’apribottiglie e i libri di testo.

Le iscrizioni sono ancora aperte.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi